Testa a testa nella 14 esima giornata di National League North: si affrontano infatti le due capoliste: AFC Fylde contro Brackley Town entrambe in testa con 29 punti in classifica.
Al Mill Farm con inizio alle ore 15.00 si affrontano le formazioni che stanno dominando al momento la National League North, stesso score per entrambi i Club: 9 vittorie e 2 pareggi; i padroni di casa hanno perso 2 gare, tra cui quella nell’ultimo turno con il Curzon Ashton; una sola sconfitta invece per i Saints che hanno però una gara da recuperare in casa del Gateshead.
Sfida tra le stelle Nick Haughton e Lee Ndlovu
I Coasters del Manager Jim Bentley si affideranno alla fantasia del centrocampista Nick Haughton, per il numero dieci del Fylde già 7 reti e 3 assist in stagione; vero beniamino dei supporters premiato come miglior giocatore nella storica vittoria a Wembley della FA Trophy 2018/19 sul Leyton Orient davanti a oltre 40.000 spettatori.
Gli ospiti guidati dal Manager Kevin Wilkin punteranno invece sulla vena realizzativa di Lee Ndlovu, autore di 4 reti in stagione e capocannoniere del Brackley Town nella scorsa stagione.

Le due città sono distanti circa 250 km, il Fylde è il Club della città di Wesham, vicino a Preston nel nord ovest dell’Inghilterra, mentre il Brackley Town quello di Brackley comunità nel West Northamptonshire; nell’ultimo incontro disputato a Mill Farm sono stati circa un migliaio gli spettatori, per questo Big Match se ne aspettano molti di più.
Di Gianluca Urgnani