Big Match in National League North: a Mill Farm davanti a 1.466 spettatori si affrontano le prime della classe con il Flyde che ospita il Brackley Town, in classifica sono entrambe a pari punti: 29, ma i Coasters hanno una gara in più dei Saints.
Primo tempo equilibrato, chiuso in vantaggio dai Saints
La prima occasione è per i padroni di casa al quarto d’ora: conclusione dalla distanza di Ben Tollitt con palla che finisce a Joe Piggott che si gira rapidamente e calcia, il portiere ospite Danny Lewis è bravo e respinge negando la rete all’attaccante dei Coasters.
Nuovamente vicini alla rete del vantaggio i Coasters: combinazione veloce tra Joe Piggott e Nick Haughton, ma la conclusione del centrocampista termina di poco alta sopra la traversa.
Alla prima occasione della gara gli ospiti passano in vantaggio: conclusione dalla distanza di Lee Ndlovu, Chris Neal è bravo a respingere; la palla finisce sui piedi di Wesley York che da posizione ravvicinata non sbaglia.
Prima della chiusura del tempo ancora il Flyde vicino alla rete con Joe Piggott ma la difesa si salva ed i Saints chiudono in vantaggio la prima frazione di gara.

Non basta lo show di Nick Haughton nella ripresa
La ripresa inizia con il Flyde deciso a pareggiare i conti, la prima occasione arriva con un cross di Luke Conlan sul quale interviene Nick Haughton che però calcia alto sopra la traversa; poco dopo ancora padroni di casa vicini al pareggio con Louis Lomas, il cui colpo di testa però non ha fortuna.
A metà arriva il meritato pareggio per il Flyde: lo firma Nick Haughton che risolve a proprio favore una situazione di calcio d’angolo con una conclusione precisa che non lascia scampo al portiere ospite; passano meno di cinque minuti ed i Coasters completano la rimonta: Nick Haughton batte un calcio d’angolo, sul quale Obi Emeka anticipa tutti e porta in meritato vantaggio i suoi.
La gara non ha soste e come nel primo tempo, alla prima occasione il Brackley Town segna e pareggia, con un preciso colpo di testa di Lee Ndlovu su calcio d’angolo.
Poco dopo nuovo vantaggio per il Flyde con il miglior giocatore in campo della gara e forse dell’intera lega: conclusione della distanza di Nick Haughton e palla in rete per la doppietta personale del numero dieci dei Coasters.
Nel finale di gara il Brackley Town va alla disperata ricerca del pareggio, sfiorato con il neo entrato James Armson che colpisce male su una mischia nell’area dei padroni di casa.
Nei minuti di recupero arriva la rete del definitivo pareggio: assist di Matt Lowe per Tre Mitford, che al volo anticipa tutti e realizza per la gioia degli ospiti e la disperazione dei padroni di casa che vedono sfuggire la vittoria proprio nel finale.
Di Gianluca Urgnani