FA Trophy: completate le gare del First Round Proper, 39 i Club qualificati

Si sono disputate nel fine settimane le fare del First Round Proper di FA Trophy, 78 i Club impegnati nelle sfide che portano 39 Club al sorteggio integrale con le 43 formazioni di National North e National South.

Prosegue il sogno di Welwyn Garden City e Canvey Island

Prosegue la favola di Welwyn Garden City e Canvey Island che superano rispettivamente Carshalton Athletic FC e Yaxley FC rimanendo così le uniche due formazioni ancora in corsa dal primo turno eliminatorio; niente da fare invece per Chipstead, Dunston e Willand Rovers anche loro partite dal primo turno ma eliminate negli incontri di ieri.

Ancora qualche speranza anche per il Bedford Town il cui match con il Potters Bar Town FC è stato sospeso per schermaglie tra i giocatori nei minuti finali; attesa della decisone della FA sul verdetto della gara; al momento dell’interruzione Potters in vantaggio per una rete a zero.

L’ottava serie porta il maggior numero di Club al turno successivo

L’ottava serie inglese porta il maggior numero di Club al Second Roung Proper , sono infatti 14 le formazioni vincenti delle gare del primo turno; il resto dell’organico è ovviamente composto da Club di settima serie; quelli di sesta entreranno in gioco nel prossimo turno, mentre la National League in quello successivo.

In particolare il dettaglio evidenzia questo: 8 i Club di Northern, 5 quelli di Southern Central, 5 di Southern South ed infine 7 quelli di Isthmian League.

Le gare del Second Roung Proper sono programmate per il Sabato 27 November 2021, previo il sorteggio degli abbinamenti che avverrà nella giornata di lunedì 15 Novembre 2021.

Di Gianluca Urgnani