National League 15 esima giornata: sorpasso del Chesterfield sul Boreham Wood, dietro di loro Grimsby Town e Bromley, risale il Notts County


Chesterfield 4-0 Weymouth

Il Chesterfield è la nuova capolista della National League grazie alla tripletta di Kabongo Tshimanga che, con il suo 16° gol stagionale, ha sbloccato il match su rigore dopo che Ollie Harfield è stato espulso per fallo di mano al 23°.
Per i padroni di casa rimane l’imbattibilità in campionato da sei partite.

Notts County 2-0 Solihull Moors

Giornata perfetta per la squadra di Nottingham con il record di presenze in National League di 12,843 tifosi e la conseguente vittoria, porta il club a scavalcare in classifica proprio il Solihull. I tre punti arrivano grazie al goal nel secondo tempo di Wootton e a sette minuti dalla fine quando Rodriguez ha servito Mitchell per la rete finale, portando il club a meno 4 dalla vetta.

Aldershot Town 2-1 Grimsby Town

L’Aldershot Town conquista la sua prima vittoria casalinga della stagione grazie al goal di Alfy Whittingham e Tommy Willard, entrambi scelti tra gli undici titolari rispetto alla partita precedente contro il Wrexham. Il Grimsby ha pareggiato dopo il primo goal dei padroni di casa e verso fine match a pressato costantemente per cercare di riacciuffare il pareggio, ma senza risultato.

Altrincham 1-1 Boreham Wood

Un pareggio dal sapore amaro soprattutto per l’Altrincham visto come si era messa la partita. Entrambe le squadre arrivano al match da sfidanti molto equilibrati, ma sono i padroni di casa che spingono per segnare per tutto il primo tempo. Nella seconda parte di partita il Boreham cambia totalmente atteggiamento e va in rete con Fyfield trovandosi solo contro il portiere. Questa rete riporta l’Altrincham ad attaccare trovando così il goal del pareggio.

King’s Lynn Town 2-6 Wrexham

Non c’è stata storia per il King’s. I gallesi del Wrexham hanno dominato la partita andando a segno con 6 marcatori diversi, nonostante ad aprire le marcature siano stati i padroni di casa. Per gli ospiti questa è la seconda vittoria consecutiva realizzando molti goal. Come dimenticare lo scorso match vinto 5-0 sull’Aldershot!?!?!

Maidenhead United 1-4 Dagenham and Redbridge

I Daggers hanno sconfitto il Maidenhead United a York Road grazie alla prima tripletta di Angelo Balanta (la prima tripletta del club dall’aprile 2018), insieme a un gol di Ibrahim Akanbi. Nonostante l’inizio molto equilibrato sono gli ospiti che prendono il sopravvento, dominando la partita e portando il club a una vittoria dopo due giornate a secco.

Southend 0-2 Woking

Dopo un inizio tranquillo di 22 minuti, gli ospiti sono passati in vantaggio con il loro capocannoniere Campbell, segnando il suo 11° gol in 15 presenze di campionato. Per quanto provassero i Blues non sono stati in grado di trovare un pareggio nonostante le tante occasioni, con il Woking che ha firmato la vittoria con un rigore realizzato negli ultimi istanti, assegnato per fallo di mano e concluso a rete da Kretzschmar. Per il Woking è stata la prima visita in assoluto al Roots Hall, con questa vittoria sarà sicuramente un grande ricordo.

Torquay United 2-1 Dover Athletic

La squadra di Gary Johnson è partita ancora una volta in svantaggio, dopo 4 minuti segna il Dover e nonostante la continua voglia di pareggio del club di casa, la tanto attesa rete arriva alla mezz’ora con Little. Lo United deve attendere gli ultimi minuti di gioco per vedere la doppietta del suo capitano Little che con un tiro al volo porta l’armata gialla al 14°posto in classifica.

Wealdstone 1-0 Barnet

La partita tra vicini di casa viene vinta dal Wealdstone davanti a 2.662 persone grazie a Stephan Browne che, al 77°, sguscia dietro la difesa dei Bees e spinge la palla oltre Oxborough. C’è ancora un brivido nel finale quando a un minuto dalla fine viene annullato un goal al Barnet per fallo di mano.

Yeovil Town 2-1 Eastleigh

Lo Yeovil Town si è assicurato due vittorie consecutive a Huish Park. Il secondo gol di Tom Knowles ha sbloccato il risultato, portando in vantaggio lo Yeovil prima che l’Eastleigh riportasse il risultato in parità.
Tuttavia, con 77 minuti sul cronometro, Yussuf ha effettuato un tiro nell’angolo in alto realizzando il goal vittoria che porta i padroni di casa al tredicesimo posto in classifica.

Stockport County 1-1 Bromley

Un pareggio che porta il Bromley a essere imbattuto da 10 partite di campionato. Con un inizio di partita a favore dello Stockport, con Paddy Madden che ha sfiorato una doppietta nei primi 15 minuti, il Bromley ha risposto però allo stesso modo. È all’inizio del secondo tempo che il match si sblocca con il goal per lo Stockport di Quigley. Per il goal del Bromley bisogna aspettare poco prima del tempo di recupero con un autogol di Hogan, appena entrato in campo.

A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans

Pubblicità