Giocati nella serata di ieri undici dei dodici incontri in programma validi per il replay del secondo turno di FA Cup: per quattro gare sono stati necessari gli extra time; questa sera l’ultimo incontro tra Stockport County e Bolton Wanderers.
Definito l’organico per il terzo turno di FA Cup
Risolvono a proprio favore Cheltenham Town, Plymouth Argyle ed Exeter City le gare tra formazioni della stessa categoria; nelle sfide incrociate di EFL hanno la meglio in due occasioni le formazioni di League One con le vittorie di Cambridge United ed Ipswich Town; in tre invece pronostico ribaltato a favore dei Club di League Two con Stevenage, Hartlepool United e Bristol Rovers vincenti a fine gara.
Nulla da fare per i due Club di National League opposti a quelli di EFL, vittoria e qualificazione per Wigan Athletic e Rochdale AFC.
Nell’unico derby di Non League dei replay qualificazione per il Gateshead FC, Club di National League North che supera il Altrincham, raggiungendo così al terzo turno gli altri sette Club di Non League; in attesa dell’ultimo a scendere in campo, lo Stockport County opposto al Bolton Wanderers Club di League One.

Sono 31 i Club di EFL, 8 quelli di Non League
In attesa dell’ultima gara in programma stasera sono 31 i Club di EFL che hanno superato il turno, la maggioranza va alla League Two con 17 Club, 14 invece quelli di League One.
La Non League, punta sullo Stockport County ed intanto porta avanti 8 Club: 4 di National League, due per la National League North ed uno a testa per National League South e Northern.
Due Club di Non League sicuramente con i Giganti
Il prossimo turno, il terzo, premierà le qualificate con l’accesso al sorteggio con i Club di Premier League e Championship, per un totale di 64 Club.
Il fascino di FA Cup spesso sta nelle sfide tra piccoli Club ed i Giganti del calcio inglese, nell’urna del sorteggio che si svolgerà dopo le gare avremo come minino due Club di Non League che avranno l’onore di giocare, ospitare e magari battere le Big.
Ciò in quanto sono due i derby che il sorteggio del secondo turno ha programmato: quello tra Boreham Wood Vs St Albans City, rispettivamente Club di National League e National League South e quello tra Kidderminster Harriers Vs FC Halifax Town, formazioni di National League North e National League.
Mentre il il Club più piccolo ancora in corsa, il Buxton di Northern, la settima serie inglese ospiterà il Morecambe, Club di League One.
Di Gianluca Urgnani