EFL Preview: le gare del fine settimana

Torna in campo tutta la EFL dopo la sosta per le gare internazionali, molti gli incontri interessanti in campo nel fine settimana.

Championship: testa coda tra Fulham e Barnsley

Queens Park Rangers e Luton Town aprono il fine settimana di Championship con l’anticipo serale del venerdì: due punti e cinque posizioni in campionato separano gli Hoops e gli Hatters, l’eventuale vittoria esterna del QPR avvicinerebbe il club del Manager Nathan Jones alla zona play off della classifica.

L’incontro principale della giornata vede il Fulham ospitare a Craven Cottage il Barnsley, per un testa coda dal risultato sulla carta scontato in favore dei Cottagers, alla ricerca della settima vittoria consecutiva che consentirebbe di rimanere nei primi due posti della classifica.

Lo Sheffield United invece si prepara ad affrontare un Coventry City in forma, grazie alle due vittorie e due pareggi nell’ultimo mese, che gli hanno consentito di salire al quarto posto in classifica.

Il West Bromwich andrà a caccia di punti al John Smith’s Stadium contro l’Huddersfield Town, reduce dalla sconfitta con il Cardiff City; i Terrier sono ora all’ottavo posto mentre i Baggies al terzo, con l’obiettivo di rientrare sulla coppia di testa formata da Cherries e Fulham.

League One: la capolista Plymouth Argyle in scena al The Valley, il Wigam a Oxford

In League One sfida interessante tra il Charlton Atheltic imbattuto da quattro gare ed in netta ripresa dopo il cambio di Manager ed il Plymouth Argyle, primo in classifica ed imbattuto da sedici turni.

Il Wigan Athletic insegue il Plymouth Arghyle di soli due punti e con una gara in meno sarà invece ospite del Oxford United imbattuto da quattro.

Il Sunderland invece, dopo tre sconfitte consecutive ospiterà l’Ipswich Town; i Tractors sono in ottimo momento di forma recuperando dal tredicesimo al ottavo posto in classifica, con 18 punti nelle ultime dieci uscite.

Anche il Burton Albion arriva da tre sconfitte, per i Brewers sfida sul campo del Milton Keynes Dons protagonista di un inizio di stagione stabilmente nelle prime posizioni in classifica.

League Two: derby tra Leyton Orient e Sutton United, Forest sul campo del Hartlepool United

Derby tra Leyton Orient e Sutton United in League Two: gli O’s del Manager Kenny Jackett sono imbattuti da sei gare, pareggiandone però cinque; l’obiettivo è di tornare alla vittoria contro gli U’s.

Gara molto interessante quella tra Newport County e Swindon Town, entrambe le formazioni hanno 26 punti in classifica, con i padroni di casa in ottima forma, sono infatti sette le gare senza sconfitta per gli Exiles.

Dopo la vittoria sul Walsall, l’Harrogate Town ospita il Salford City, senza vittorie da quattro turni; i ragazzi del Manager Simon Weaver si trovano al quinto posto nella classifica, dopo essere stati al primo ad inizio stagione, 17 posizione invece per gli ospiti del Salford.

Infine torna in campo anche il Forest Green Rovers dopo la sosta per le gare internazionali, i Forest sono al primo posto in classifica, con una gara in meno delle rivali e saranno ospiti del Hartlepool United.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...