National League 16 esima giornata: Chesterfield in testa con un punto di vantaggio sul Boreham Wood

Il Boreham non molla!! Con un netto 4-0 mantiene la distanza di un punto dal primo posto. Vittorie anche per le inseguitrici della capolista Chesterfield. Cade il Notts sul campo dell’Eastleigh.

Boreham Wood 4-0 Maidenhead United

Nonostante l’inizio del match fosse a favore degli ospiti, è con la seconda doppietta di Boden nel giro di 15 giorni che regala l’ennesima vittoria per il Boreham, che rimane a meno un punto dalla vetta della National League. Da sottolineare anche la quarta partita su cinque senza subire reti.

Grimsby 1-0 Southend

Grimsby Town vince di misura con il goal iniziale di Ryan Taylor, dopo che il cross di Harry Clifton dalla sinistra è arrivato al numero 29 dei Mariners, che ha superato Steve Arnold. Un goal che arriva anche grazie all’ottima protezione di palla del migliore in campo Sousa, che garantisce al Grimsby la prima vittoria nelle ultime cinque partite.

Dagenham 0-1 Yeovil Town

L’autogoal di Paul McCallum nel primo tempo di recupero ha fatto la differenza per gli ospiti, che hanno conquistato i 3 punti in una partita molto difficile visto la forza offensiva dei padroni di casa. Nonostante il Dagenham fosse in dieci uomini per tutto il secondo tempo, le incursioni e i problemi per la difesa dello Yeovil siano stati molteplici, è stata questa resistenza difensiva la chiave vincente.

Dover Athletic 1-3 FC Halifax

L’Halifax Town condanna il Dover alla 15° partita di campionato senza una vittoria, con un 3-1 di cui due gol di Billy Waters, che sale a 12 reti in 18 partite, e uno per Kieran Verde. Il momentaneo pareggio del Dover al 75° minuto mette un po’ di agitazione ma alla fine, sono gli ospiti a vincere e a conquistare il quinto posto con una sola sconfitta nelle ultime 14 partite.

Eastleigh 2-0 Notts County

I goal del capitano Tyrone Barnett e il primo goal in stagione di Andrew Boyce, hanno visto l’Eastleigh battere 2-0 il Notts County, fermando la loro serie di cinque vittorie consecutive in campionato. Il Notts ha provato soprattutto nei primi 40 minuti di gioco a segnare con un intenso possesso di palla, ma senza risultati.

Wrexham 0-0 Wealdstone

Un pareggio per i gallesi che aumenta la loro serie di imbattibilità in casa, ma con l’amaro in bocca di non esser riusciti a segnare in tre occasioni molto pericolose. Tutto merito delle grandi parate di George Wickens. È la prima volta che i Red Dragons non sono riusciti a segnare in questa stagione!!!

Solihull Moors 0-2 Chesterfield

Due sensazionali reti nel primo tempo hanno sancito la vittoria per 2-0 nella prima vittoria in assoluto degli Spireites a Solihull, mantenendo così il primo posto in classifica. Dopo l’espulsione al 27°minuto di Storer (Solihull) il Chesterfield ha controllato la partita. Ovviamente anche quest’oggi il capocannoniere del campionato Tshimanga è andato a segno!!!!

Barnet 2-1 Torquay United

Grande vittoria per il Barnet!!! Una partita aperta fino alla fine, ma sono i padroni di casa che vincono davanti ai propri tifosi dopo 3 settimane d’assenza tra le mura amiche del proprio stadio. Terza vittoria in 5 partite per il Barnet e una classifica che porta a pensare a un campionato tranquillo di metà classifica.

Weymouth 1-4 Altrincham

Un’espulsione per il Weymouth a 20 minuti dall’inizio della partita apre le porte ai 4 goal dell’Altrincham, con due doppiette, una di Ryan Colclough e una di Matty Kosylo. Una vittoria importante per gli ospiti che non erano più riusciti a ottenerla dai primi di ottobre.

Woking 1-2 Stockport

Con la doppietta di Paddy Madden nel primo tempo, il neoallenatore dello Stockport Dave Challinor, conquista la prima vittoria in campionato. Un netto miglioramento della prestazione del Woking nel secondo tempo regala il goal al capocannoniere dei padroni di casa, Tahvon Campbell che riapre la partita e nonostante i molteplici tentativi del “tutto per tutto” è lo Stockport che conquista i 3 punti.

Bromley 3-2 King’s Lynn Town

L’undicesima partita senza sconfitta per il Bromley!! Nonostante l’inizio catastrofico con il vantaggio per due volte del King’s, è il Bromley che vince grazie anche alla doppietta di Cheek e alla rete di Alabi, che in 10 minuti dal suo ingresso in campo cambia la situazione del match.

A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans

Pubblicità