Dopo la pausa per le nazionali sono tornati i campionati di EFL, emozioni e spettacolo come solito sia in League One che League Two.
League One: magia di Cole Stockton (Morecambe) in rete da metà campo
Nessun dubbio su quale sia la rete più bella del sabato, dopo aver visto quella di Cole Stockton del Morecambe: realizzata dalla propria metà campo nei minuti finali nel derby con il Fleetwood Town che ha regalato i tre punti agli Shrimps.
Vittoria importante anche per lo Sheffield Wednesday che ha superato con il punteggio di 3-2 l’Accrington Stanley, salendo al settimo posto in classifica; poco più dietro troviamo il Portsmouth che ha superato in rimonta a Fratton Park il ACF Wimbledon.
Al The Valley la sconfitta per 2-0 del Plymouth Argyle dal Charlton Athletic ha permesso a Rotherham United, Wycombe Wanderers, MK Dons e Sunderland AFC di recuperare terreno grazie alle vittorie ottenute.
Ottimo momento di forma anche per il Cheltenham Town che risale ancora la classifica, superando il Shrewsbury Town per 2-1, dopo che gli ospiti sono rimasti in dieci per l’espulsione di Elliott Bennet.

League Two: prima rete in 321 presenze per Jake Caprice (Exeter City)
In League Two, prima rete in 321 presenze per Jake Caprice grazie alla quale l’Exeter City prosegue il suo incredibile momento di forma: i Grecians hanno superato il Carlisle United 2-1 superando al secondo posto in classifica il Port Vale, sconfitto dall’Oldham Athletic.
Dietro le due segue lo Swindon Town che supera il Newport County in trasferta, in rete Jack Payne alla sesta firma in stagione; vittoria anche per il Leyton Orient nel derby con il Sutton United con una bella doppietta di Harry Smith.
In coda alla classifica vittorie importanti per Stevenage e Crawley Town, rispettivamente su Colchester United e Barrow; terza vittoria consecutiva per il Mansfield Town che supera il fanalino di coda Scunthorpe United.
In testa alla classifica rimane il Forest Green Rover con una nette vittoria in casa del neo promosso Hartlepool United con le tre reti che hanno deciso la gara segnate già nella prima frazione di gara.
Di Gianluca Urgnani