Turno infra settimanale quello della 17 esima giornata di National League: 8 le vittorie, 3 quelle interne, quelle per Aldershot, Solihull e Stockport.
Nessuna vittoria per le prime cinque in classifica, pareggio per la capolista Chesterfield ma dietro non ne approfittano: pareggio per il Boreham Wood, sconfitte per Grimsby Town, Bromley e FC Halifax Town.
FC Halifax Town 1-2 Wrexham
È sempre Paul Mullin a sistemare le cose… con un goal sul finale regala la terza vittoria consecutiva in trasferta, proprio contro dei diretti concorrenti per i playoff!!! Nel primo tempo non succede pressoché niente di particolare, ma quando L’Halifax va in vantaggio nell’ora di gioco, i gallesi si svegliano e riacciufano il pareggio, fin quando, un cambio di modulo con un 4-3-3 e l’entrata in campo di Ponticelli, non porta ad un assist di quest’ultimo nei confronti di Mullin, il quale realizza il goal vittoria al novantesimo minuto
Aldershot Town 1-0 Torquay United
La punizione nel finale di Lewis Kinsella, ha permesso all’Aldershot Town di vincere 1-0 contro il Torquay, portando la seconda vittoria casalinga consecutiva.
Una partita a sprazzi tranquilla, ma con attimi di pericolosità sotto porta. È il capitano dei padroni di casa a dare la seconda sconfitta consecutiva al Torquay. Quest’ultimi saranno particolarmente infelici in quanto hanno perso contro le due dirette concorrenti alla salvezza, per l’appunto l’Aldershot e il Barnet.
Boreham Wood 1-1 Notts County
Partita che si apre molto bene per il Notts, che controlla il gioco e con Ruben Rodriguez segna con un bel colpo di testa, su punizione di Cal Roberts. Ma è all’ora di gioco che si mette male per la squadra di Nottingham, quando il Boreham segna con Tyrone Marsh, da qui la partita prende una piega molto offensiva, ma senza risultati.

Bromley 1-2 Yeovil Town
Dopo 2 mesi e mezzo il Bromley perde una partita!!!! Con due gol straordinari di Tom Knowles e Charlie Wakefield, lo Yeovil si avvicina sempre più alla zona playoff, a soli 4 punti. Purtroppo inutile il goal su rigore di Cheek, come la pressione sul finale di partita, il Bromley si ferma, ma c’è poco da piangersi addosso… Tra pochi giorni ci sarà il big match con il Wrexham.
Chesterfield 2-2 Altrincham
Negli ultimi 5 minuti di gioco l’Altrincham segna due reti e ferma la capolista Chesterfield!! Il primo tempo finisce in vantaggio di due reti per i padroni di casa, con il solito Tshimanga. Tuttavia, per tutto il resto del match l’Altrincham prova ad andare a segno e quando tutto sembrava finito, sono arrivati i goal di Kosylo e Leitch-Smith.
Dagenham & Redbridge 0-1 Eastleigh
Il gol di Danny Whitehall arriva nel secondo tempo, grazie a una palla messa in area da Whelan. Quest’ultimo trova l’attaccante smarcato, il cui colpo di testa è stato salvato in un primo momento da Justham, ma sulla respinta Whitehall la butta in rete. Un goal che è valso all’Eastleigh la seconda vittoria in trasferta della stagione. Poco importa se nel primo tempo l’Eastleigh ha sbagliato un rigore!!!

Dover 2-3 Wealdstone
Nona sconfitta consecutiva per il Dover, ma che prova d’orgoglio!! Dopo pochi minuti di gioco è il Wealdstone ad aprire le marcature con Sweeney, ma per due volte il Dover risponde con un goal alla rete subita. Non c’è più niente da fare, quando Sweeney segna la seconda rete nell’ultimo quarto d’ora, regala la terza vittoria in cinque partite per il Wealdstone.
Solihull Moors 2-0 Grimsby Town
Martedì sera d’oro per il Solihull!! È tornata a vincere, tra l’altro con una big, clean sheat, e con l’esordiente James Clarke, che fa anche un assist al suo debutto per il club.
Sebbene il Grimsby abbia avuto delle occasioni, alla fine sono i gialli che hanno avuto la squadra più composta sotto porta.
Stockport County 5-0 King’s Lynn Town
Divario troppo differente tra i due club!!! Vittoria che continua ad alimentare a Dave Challinor la sua imbattibilità. Ma è Jennings il protagonista assoluto del match, entrato dalla panchina dopo 9 mesi d’assenza per problemi oncologici, entra e segna pure… Il bello che può dare il calcio.

Weymouth 2-3 Woking
Con una doppietta e il suo quarto goal in 3 partite, Tahvon Campbell porta il Woking al successo, conquistando la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Onore al Weymouth, che nel giro di 10 giorni ha incontrato il Chestefield, Altrincham e Woking ottenendo 0 punti. La prossima contro il Torquay, potrebbe essere la svolta positiva che serve.
A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans