FA Trophy: disputate le prime gare del Second Round Proper

In programma nel fine settimana il Second Round Proper di FA Trophy con l’esordio per le formazioni di National League North e South; 82 i Club impegnati: 33 le gare nel week end, mentre le rimanenti 8 saranno giocate tra lunedì e martedì.

Kidderminster Harriers e St Albans City avanti anche in FA Cup

In campo all’esordio stagionale nella competizione le formazioni di National North e South, non sbagliano all’esordio il Kidderminster Harriers vincitore ai rigori sul Hereford FC ed il St Albans City Club che mette a segno un poker sul campo del Oxford City FC.

Con il passaggio del turno i due Club sono ancora in corsa sia per FA Trophy che FA Cup, che li vedrà protagonisti nel Second Round Proper, l’ultimo prima dell’ingresso dei Giganti di Premier League e Championship.

Sconfitta invece per il Gateshead FC, l’altro Club di National North ancora in corsa in FA Cup, eliminato dal AFC Flyde capolista in campionato.

Ottava serie: quattro Club passano il turno, altri tre in campo martedì

Sono quattro i Club di Ottava serie inglese che passano il turno, si tratta di Larkhall, Plymouth Parkway, Totton e Uxbridge.

Altri tre ancora in corsa ed in campo nella giornata di martedì: il Liversedge che riceve il Lancaster City, il Marine FC ospite del Bradford ed il Marske United in trasferta sul campo del Matlock Town.

National League North e South: diciotto i Club che salutano la competizione

Al solito non mancano le sorprese con diversi club di National North e South che salutano la competizione senza vittorie; in National North sono 7 i Club già eliminati: Brackley Town, Chester FC, Gateshead, Hereford, Leamington FC, York City e Kettering Town sconfitti però da avversati della stessa serie.

Fa peggio la National South che perde all’esordio 11 Club, con le clamorose eliminazioni per Hampton & Richmond Borough FC, Concord Rangers FC e Chippenham Town eliminati da Club di ottava serie.

Al termine delle gare di mercoledì conosceremo i 41 Club che accedono al turno successivo nel quale le squadre diventeranno poi 64 con l’aggiunta dei Club di National League, da li in poi tabellone tennistico ad eliminazione diretta senza ulteriori entrate di altri Club e con sorteggio ovviamente integrale come da tradizione britannica.

Il terzo turno è in programma nel fine settimana del 18 Dicembre 2021.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità