National League 18 esima giornata: il Chesterfield rimane in testa, vince l Halifax a Torquay

National League in campo per la 18 esima giornata, vittoria in trasferta per Halifax sul campo del Torquay, il Notts si impone sul Dag & Red, altra sconfitta per il Bromley. posticipata la gara della capolista Chestefield ed il big match tra Grimsby Town e Boreham Wood.

Torquay United 2-3 FC Halifax

Partita ferma sullo 0-0 per 30 minuti fin quando una doppietta di Slew non apre le marcature. A dare il momentaneo colpo di grazia ci pensa l’ex Torquay, Waters. Momentaneo perché sul finale il Torquay segna due reti che preoccupa L’Halifax ma il triplice fischio rassicura gli ospiti.

Altrincham 1-2 Southend

Nella prima partita assoluta tra i due club arriva anche la prima vittoria in trasferta del nuovo manager del Southend, grazie ai gol nel primo tempo di Rhys Murphy e Sam Dalby con un rigore parato da parte di Arnold (Southend). Nel secondo tempo l’Altrincham accorcia le distanze con il nuovo entrato Dan Mooney, nonostante la pressione dell’Altrincham nella parte finale del match i 3 punti vanno al Southend.

Wealdstone 1-4 Stockport County

Nove i goal fatti dallo Stockport nel giro di 4 giorni!! Nella seconda partita in assoluto nello stadio del Wealdstone, lo Stockport sotto un vento gelido porta a casa i tre punti. In rete Scott Quigley e Ollie Crankshaw realizzando una tripletta in 18 minuti. Per il Wealdstone finisce l’imbattibilità che durava da 5 partite.

King’s Lynn Town 0-1 Aldershot Town

Un colpo di testa sul finale di Alfy Whittingham, con il suo secondo gol in tre partite ha assicurato all’Aldershot Town la terza vittoria consecutiva in National League. Un primo tempo caratterizzato da varie opportunità da entrambi i club sui calci piazzati. Nel secondo tempo l’Aldershot è la squadra a creare più occasioni trovando così il goal partita.

Woking 1-2 Barnet

Il Barnet passa subito in svantaggio nei primi minuti, ma è una doppietta di Marriott a regalare i tre punti.. Goal vittoria che arriva sul finale di partita su un calcio di punizione battuto da Serhat Tasdemir, Marriott raccoglie il pallone e trovandosi a pochi metri dalla porta deve solo appoggiare in rete. Per il Barnet è la quinta vittoria in sette partite… Non male!!

Wrexham 2-0 Bromley

Reece Hall-Johnson e Paul Mullin regalano al Wrexham la quarta vittoria. Partita segnata dall’espulsione di Liam Trotter dopo appena otto minuti per un fallo su Dan Jarvis. Da segnalare anche i due pali presi dai gallesi che fanno da contorno a una prestazione di superiorità con l’uomo in più. Per il Bromley seconda sconfitta consecutiva e proprio il Wrexham dietro in classifica di un solo punto.

Yeovil Town 1-1 Dover Athletic

Dopo che il Dover è andato in vantaggio nei primi minuti, meritatamente dominando la prima frazione di gioco, lo Yeovil ha lottato per ottenere un punto. Con il secondo tempo un miglioramento dei verdi e un colpo di testa di Adi Yussuf a quindici minuti dalla fine assicura un punto. Per i padroni di casa un pareggio che vale poco visto i 5 punti che mancano per ottenere un posto nei play off.

Notts County 2-1 Dagenham

Dopo le insistenti voci di mercato che vedono Kyle Wootton molto vicino al Portsmounth è proprio lui a superare l’impotente Elliot Justham al 73′, ripristinando il vantaggio del Notts, dopo che Angelo Balanta aveva recuperato il risultato sulla rete di testa di Frank Vincent nel primo tempo. Da sottolineare anche la prestazione di Connor Parsons, appena arrivato in prestito nei bianco neri, è lui che ha creato molti problemi agli avversari. Questa per il Notts è una vittoria importante per il morale dopo le due partite senza vittoria precedente. Mentre per il Dagenham è la 3° sconfitta consecutiva.

A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans

Pubblicità