Il calendario della EFL è come al solito fittissimo, a metà di questa settimana spazio alla Papa John’s Trophy: 32 i Club ancora in corsa per il titolo, i vincitori ed i secondi classificati dei gironi della prima fase.
Sono 15 i Club di League One, 14 quelli di League Two, tre invece le Academy
Saranno 16 le gare del primo turno ad eliminazione diretta sorteggiate a carattere geografico e con abbinamenti tra prime e seconde classificate; tra martedì e mercoledì saranno 15 le gare che si giocheranno, completerà il programma la sfida tra Exeter City e Portsmouth in programma il 14 Dicembre 2021.
Quasi in equilibrio gli organici delle formazioni qualificate alla fase post gironi: sono 15 i Club di League One, mentre 14 quelli di League Two; completano le 32 formazioni le tre Academy ancora in corsa Aston Villa U21, Arsenal U21 e Chelsea U21.

Gli abbinamenti del sorteggio
Delle tre Academy qualificate solo l’Aston Villa si è qualificata al primo posto, i Villans al sorteggio pescano il Charlton Athletic; i giovani Gunners invece saranno ospiti del Ipswich Town a Portman Road, mentre per i Blues sfida al Forest Green Rovers capolista solitario in League Two e reduce dalla vittoria casalinga con il Bristol Rovers.
Ancora in corsa anche due delle tre capolista momentanee della League One: il Rotherham United ospita il Port Vale, mentre il Wigan Athletic sarà ospite dell’Accrington Stanley; eliminata nella fase a gironi invece il Wycombe Wanderers.
Il Sunderland detentore del titolo vinto la scorsa stagione in finale con il Tranmere Rovers, giocherà invece con il Oldham Athletic; sfida con l Harrogate Town invece per i Rovers.
Di Gianluca Urgnani