Pausa per i campionati di League One e League Two che lasciano spazio al secondo turno di FA Cup, in campo quattro formazioni Londinesi: in casa Wimbledon e Leyton Orient, trasferte invece per Charlton e Sutton United.
Gateshead – Charlton Athletic: 0-2
Sorteggio sulla carta favorevole per il Chartlon Athletic che trova il Gateshead, Club di National League North la sesta serie inglese; gara decisa con una rete per tempo: alla mezz’ora quella del vantaggio con Jayden Stockley, nella ripresa ancora in rete Stockley che firma la doppietta portando gli Addicks al terzo turno.
AFC Wimbledon – Cheltenham Town: 4-3
Bella vittoria per i Dons a Plough Lane nel derby di League One con il Cheltenham Town; ospiti in vantaggio dopo soli due minuti con la rete di Alfie May, il Wimbledon è però determinato e prima della fine del tempo ribalta il risultato: al pareggio di Ayoub Assal segue la rete del vantaggio di Ollie Palmer che manda i Londinesi in vantaggio al termine del primo tempo.
Nella ripresa sono gli stessi marcatori del primo tempo ad andare a segno: la rete del tris la firma Assal, mentre Palmer firma la quarta rete; nel finale reazione del Cheltenham Town che si fa sotto con le reti di Williams e l’autorete di Ben Heneghan; il risultato però non cambia ed il Wimbledon approda con merito al terzo turno di FA Cup.

Leyton Orient – Tranmere Rovers: 4-0
Netto successo per il Leyton Orient che a Brisbane Road rifila quattro reti al Tranmere Rovers e supera il turno; due reti per tempo, nel primo quelle di Smith che sblocca la gara e di Omar Beckles per il raddoppio.
Nella ripresa altre due reti: quella di Drinan su calcio di rigore e quella di Smith che firma così la propria doppietta personale.
Bristol Rovers – Sutton United: 2-1
Sorteggio con gara in trasferta per il Sutton United impegnato al Memorial Stadium con il Bristol Rovers; dopo un primo tempo bloccato e senza reti sono gli U’s a passare in vantaggio grazie alla rete di Will Randall; i padroni di casa però pareggiano solo dopo quattro minuti con in calcio di rigore di Aaron Collins; poco dopo arriva anche la rete del decisivo vantaggio del Bristol Rovers che passa con Anderton.
Eliminazione quindi per il Sutton United che paga tre minuti di follia, vanificando il vantaggio e non riuscendo a reagire a quello dei padroni di casa.
Di Gianluca Urgnani