FA Cup: concluso il secondo turno, grande attesa per il sorteggio con le Big di Premier League

Disputate diciannove delle venti gare del Secondo Turno di FA Cup, grande attesa per il sorteggio del terzo turno che comprende i Club di Premier e Championship in programma Lunedì 6 Dicembre prima dell’ultimo match del turno, quello del monday night tra Boreham Wood e St Albans City.

Otto le sfide tra Club di EFL: League One Vs League Two 4-4

Equilibrio nelle otte sfide incrociate tra Club di League One e League Two: passano il turno per la terza serie inglese quattro formazioni: Cambridge United, Shrewsbury Town, ai quali si aggiungono i successi esterni nelle gare della domenica di Plymouth Argyle e Wigan Athletic.

Quattro anche per la League Two le sfide vinte, vanno avanti Mansfield Town, Port Vale, Hartlepool United e Harrogate Town vittorioso in trasferta sul campo del Portsmouth.

Sarà invece necessaria la gara di replay per definire chi tra Ipswich Town e Barrow accede al turno successivo, nessuna rete a Portman Road.

Infine risolvono a proprio favore, vincendo le sfide della stessa categoria, il Wimbledon che supera al termine di una gara spettacolare il Cheltenham Town; mentre in League Two passano al turno successivo Bristol Rovers, Swindon Town e Leyton Orient.

Quattro Club di Non League al sorteggio con le Big

Prosegue il sogno del Kidderminster Harriers che elimina ad Aggborough Stadium l Halifax Town con le reti di Morgan-Smith e Hemmings; grande l’impresa degli Harriers, Club di National League North, che vola al terzo turno.

Anche la National League sarà presente al sorteggio con le big, passano il turno il Yeovil Town che in casa supera lo Stevenage ed il Chesterfield che supera in trasferta il Salford City club di League Two.

Salutano purtroppo la competizione tre Club di Non League, impegnati però in gare davvero proibitive: non riesce l’impresa al Buxton ultimo Club di settima serie, la Northern, sconfitto in casa dal Morecambe; stessa sorte per il Gateshead, per il Club di National League North eliminazione per mano del Charlton Athletic; eliminazione anche per un club di National League, con il Rotherham United che regala questo dispiacere allo Stockport County.

Il numero totale si alzerà a quattro dopo il monday night nel quale si affrontano due Club di Non League, opposte nell’ultima sfida infatti il Boreham Wood di National League ed il St Albans City dalla National League South.

Chissà quali saranno i pensieri delle 20 qualificate, trovare oppure evitare le palline numerate con il 13 (Chelsea), 25 (Mancherster City), 23 (Liverpool), 26 (Manchester United), etc

Di Gianluca Urgnani