Diciannovesima giornata in National League, con però ancora alcune gare da recuperare, non scendono in campo la capolista Chesterfield e la seconda il Boreham Wood, entrambe impegnate nel Secondo turno di FA Cup, torna alla vittoria il Bromley che accorcia a -2 della testa, sale anche il Wrexham vincente a Dover.
Aldershot 2-2 Altrincham (Highlights)
Continua l’ottimo momento dell’Aldershot con la quarta partita senza sconfitta. Anche se farsi recuperare proprio all’ultimo minuto di gioco non è mai piacevole.. Una partita senza grandi pericoli per entrambi i club fin quando alla mezz’ora del primo tempo non apre le marcature il club di casa con due reti ravvicinate, insieme al goal dell’Altrincham prima del duplice fischio. Nel secondo tempo arriva la beffa sul finale per l’Adershot che rischia addirittura di perdere negli ultimi attimi del match, salvati solo da una grande parata di Walker.
Barnet 3-0 Maidenhead
La quarta vittoria in 5 partite per il Barnet con questo netto 3-0. Dopo il rischio al 23°minuto, è il Barnet a sbloccare la partita con il goal di Hall su calcio di punizione. Appena riparte il secondo tempo il Barnet trova due goal, uno di Brundle e uno di Mason. Con il triplice fischio arriva la seconda partita senza subire reti per i padroni di casa. Mentre per il Maidenhead quarta sconfitta consecutiva e un solo goal fatto!!
Bromley 3-2 Wealdstone
Il Bromley torna a vincere!!! Un inizio alla grande per il Wealdstone porta proprio il club ospite a segnare il primo goal della giornata della National League con Umerah. Subito dopo il Bromley cerca di recuperare lo svantaggio con una serie di azioni pericolose fino al goal di Alexander e alla sassata dalla distanza del diciottenne Sablier, prodotto dell’accademia Bromley. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a pressare ma nonostante l’espulsione di un giocatore del Wealdstone, è con un colpo di testa di Cheek che la partita va di nuovo in parità. Nei minuti di recupero arriva il goal di Webster che fa scatenare i tifosi di casa!!!
Dagenham 3-2 Grimsby
Dopo 3 partite senza punti conquistati arrivano finalmente i 3 punti!!! Inizio scoppiettante del Dagenham vicino più volte al goal con il capitano Balanta, per poi effettivamente andare in vantaggio. Un calo di concentrazione regala il goal a McAtee che fa finire il primo tempo in parità. Nel secondo tempo arrivano due goal per i padroni di casa tra cui quello di Balanta, la giusta ricompensa per la sua prestazione. Il Grimsby in 10 uomini accorcia le distanze con Bell dopo soli 2 minuti dal suo ingresso in campo. Ma niente di fatto il Grimsby ottiene solo la quinta sconfitta in 6 partite.

Dover 0-1 Wrexham
A sei minuti dal termine del match arriva il goal su calcio d’angolo del Wrexham con Davies, ma la prestazione del Dover è stata molto combattiva con 3 pali presi… Per il Dover ancora nessuna vittoria in questa stagione, mentre per i gallesi una vittoria importante dopo la battuta d’arresto della scorsa giornata con lo Yeovil.
Solihull 2-0 Woking
Un veloce Joe Sbarra intercetta un pessimo passaggio all’indietro portando i Moors in vantaggio nel primo tempo (il suo decimo gol stagionale). Ci pensa Adam Rooney a raddoppiare il vantaggio dei Moors, trasformando un calcio di rigore nel secondo tempo. Per il Solihull questa è la seconda vittoria consecutiva e senza subire reti, mentre per il Woking è la seconda sconfitta consecutiva.
Weymouth 1-2 Torquay
Finalmente il Torquay!! Con un giro di tre goal in 5 minuti si decide la partita dando all’armata gialla la possibilità di ottenere la seconda vittoria in trasferta della stagione… Con la decisione iniziale di non riconfermare Armstrong dopo la partita scorsa contro L’Halifax, è proprio da lui che arriva il goal vittoria a 3 minuti dal suo ingresso in campo. Per il Weymouth quarta sconfitta consecutiva e zona retrocessione a un solo punto.
A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans