Continua il momento magico di Ben Brereton Diaz con la maglia del Blackburn; l’attaccante cileno ha siglato il gol vittoria che ha consentito ai Rovers di sconfiggere il Preston NE tra le mura amiche di Ewood Park, nel fine settimana scorso e di portare a cinque la striscia di risultati utili consecutivi del club del Lancashire.
Diciassettesimo centro stagionale
Brereton continua ad essere il punto di riferimento della squadra, in grado di arrampicarsi fino al quarto posto, in piena zona playoff; alle spalle soltanto delle corazzate Fulham, Bournemouth e West Bromwich Albion.
Nella classifica marcatori, è dietro soltanto a Mitrovic, stanziatosi a quota 21.
“I’m so pleased for Bezza. He scores as if he’s expected to score every week and let’s hope he can keep doing it for us
Da l’impressione di poter colpire ogni settimana, contro qualsiasi avversario. Sono così fiero di averlo in squadra con noi, così il presidente del Blackburn Tony Mawbray lo ha incensato subito dopo il gol vittoria che ha steso i rivali del Preston.
Brereton, vera rivelazione dei Rovers fino a questo momento, sta crescendo come uomo e come calciatore nel Lancashire.
Arrivato in punta di piedi tra l’indifferenza generale di una piazza -soporifera-, stanca delle ultime annate deludenti, si è pian piano preso il proscenio, a suon di prestazioni altisonanti, e gol.

Un ragazzo che ormai a Ewood Park è considerato, dopo soli quattro mesi di militanza in bianco, blu e rosso, una star; perché lavora duramente, e in campo non è mai disposto a fare da comparsa.
Gettando sempre il cuore oltre l’ostacolo, pensando di non aver mai fatto abbastanza; col Fulham, nel nefasto pomeriggio dello 0-7 casalingo, fu l’ultimo a mollare, a gettare la spugna e a consegnarsi al feroce avversario.
Ormai sulle tribune di Ewood Park non si contano più le bandiere cilene e ad ogni gol di Brereton Diaz è uno sventolìo continuo. Con la Blackburn End che gli ha pure dedicato un coro ad hoc.
Segno che la tifoseria nutre fiducia incondizionata nei confronti del puntero cileno che con i suoi gol sta spingendo Blackburn su alte vette, sulle quali nessuno, ma proprio nessuno ad inizio stagione si aspettava di metterci piede. I playoff, con un bomber così, non possono assolutamente essere un sogno.
Prossima fermata: il Bournemouth; fida al vertice in casa delle Cherries di Scott Parker, occasione ghiotta per guadagnare terreno nei confronti delle battistrada.
Di Andrea Indovino