League One: vittoria al The Valley per gli Addicks, beffa nel finale di gara per i Dons


Charlton Athletic – Cambridge United: 2-0

Seconda vittoria consecutiva per il Charlton Athletic che dopo il successo casalingo a metà settimana con l’Ipswich Town, replica con una vittoria al The Valley sul Cambridge United.

Decide la gara un ottimo Conor Washington con una rete per tempo: la prima alla mezz’ora su assist di Alex Gilbey; la seconda allo scadere, firmando così la doppietta che regala i tre punti ai Londinesi.

La vittoria porta gli Addicks all’undicesimo posto in classifica, sono otto i punti di distanza con la zona play off; malgrado il pessimo inizio di stagione i Londinesi stanno risalendo in maniera decisa la classifica di League One.

Wycombe Wanderers – AFC Wimbledon: 2-2

Impresa sfiorata per i Dons sul campo della capolista Wycombe Wanderers, londinesi in vantaggio dopo nemmeno cinque minuti con Jack Rudoni che sfrutta un assist di Ollie Palmer, su questo risultato si chiude la prima frazione di gara.

A metà ripresa i padroni di casa ottengono il pareggio, che porta la firma dell’eterno Adebayo Akinfenwa; dopo il novantesimo succede di tutto: al secondo di recupero Dons nuovamente in vantaggio, ancora con Rudoni che avvicina con la doppietta i tre punti ai Londinesi; ma al sesto di recupero l’arbitro decreta un calcio di rigore per il Wycombe che Joe Jacobson non sbaglia dividendo così la posta in palio ad Adam Park.

Sale a venticinque punti il Wimbledon mettendo così tre squadre e sei punti dalla zona calda della classifica; che al momento ancora parecchio incerta.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità