National League 20 esima giornata: vincono tutte le prime quattro della classifica

Nella 20 esima giornata di National League, vincono tutte le prime delle classe, classifica invariata con il Chesterfield al comando, seguito ad un solo punto dal Boreham Wood: al terzo il Bromley, al quarto il Wrexham, entrambe con una gara in più della coppia di testa

Altrincham 0-1 Bromley

Un colpo di testa di Omar Sowunmi regala la seconda vittoria consecutiva al Bromley. Dopo un primo tempo pieno di occasioni per gli ospiti con più volte il bomber Cheek vicino al goal, è nel secondo tempo che la partita si ribalta, ma senza che l’Altrincham riesca a trovare goal e la sperata vittoria ormai lontana da due mesi.

Eastleigh 0-3 Aldershot

L’Aldershot Town vince nel Derby dell’Hampshire rimanendo anche imbattuto da cinque partite, grazie a una doppietta di Corie Andrews e alla rete su punizione del capitano Lewis Kinsella. Brutta sconfitta per l’Eastleigh dopo due vittorie consecutive e due partite senza subire reti subisce questo 3-0 che vede allontanarsi il posto playoff di 11 punti anche se con ancora due partite da recuperare.

Grimsby Town 0-1 Chesterfield

Quando sembrava che ormai la partita andasse a termine con un pareggio e la conseguente perdita del primo posto in classifica, vista la vittoria del Boreham, il bomber Kabongo Tshimanga trova la rete con un tiro al volo su punizione di Jim Kellerman aumentando l’ottima serie da imbattuti a 12 partite.

King’s Lynn Town 2-1 Dover Athletic

Eccola qui la prima vittoria in casa del King’s in questo campionato. Con l’esordio del nuovo allenatore Widdtington arriva anche la sua prima vittoria, incorniciata dalla doppietta dell’ex Bristol Rovers Barrett. Un sussulto del Dover raggiunge il pareggio verso la fine del primo tempo ma appena le squadre sono rientrate in campo per la seconda metà, il King’s ritorna in vantaggio.

Maidenhead United 0-4 Solihull Moors

Terza vittoria consecutiva e terza partita senza subire reti questo è il Solihull in questo momento!! Apre subito le marcature, sbarra al suo undicesimo goal stagionale seguito da Harry Boyes e Jamey Osborne nel primo tempo e una rete nel secondo tempo di Justin Donawa. Il Solihull rimane tra le grandi con un distacco di 4 punti dalla prima, mentre il Maidenhead tra le peggiori squadre della competizione, al terzultimo posto.

Torquay United 2-1 Stockport County

Il risultato più sorprendente della giornata è sicuramente questo con uno dei risultati più entusiasmanti fin’ora dell’armata gialla. Un goal per porta di Will Collar manda prima in vantaggio il Torquay e poi la sua squadra, ma è sul finale del primo tempo che su rigore Hall segna e riesce a far vincere la propria squadra. Con un forte possesso palla dello Stockport nel secondo tempo le cose si erano fatte difficili per il Torquay ma una buona resistenza ha portato il club di casa ad ottenere la sua seconda vittoria consecutiva per la prima volta in questa stagione.

Wealdstone 0-1 FC Halifax

Con un rigore segnato da Matty Warburton arriva la quinta vittoria in trasferta per L’Halifax!! Matty è stato onnipresente per tutta la partita fornendo varie opportunità ai propri compagni e con la sua prestazione e la sua rete fa salire l’Halifax al quarto posto in campionato.

Notts County 4-1 Southend

Una settimana difficile per il Southend dopo “l’embargo” impostogli. Nonostante questo sono proprio loro ad aprire le marcature al decimo minuto, ma grazie alla buona volontà di tutta la squadra tra i quali il bomber Wootton, il Notts riprende in mano la partita con la rete del pareggio di Roberts, la doppietta di Wootton e il colpo di grazia di Cameron.

Woking 0-2 Boreham Wood

Con la stessa formazione che ha ottenuto la qualificazione nel turno della FA CUP tra le big della Premier League, il Boreham ottiene un’altra grande vittoria con le reti nei primi trenta secondi di Kane Smith e Gus Mafuta 11 minuti dopo. Il Woking ha più volte provato a superare la difesa del Boreham ma è stata molto solida. Un’espulsione per somma di ammonizioni per gli ospiti crea qualche problema, ma il Woking non riesce proprio a segnare anche quando gli viene concesso un rigore, colpendo la traversa.

Yeovil Town 1-0 Barnet

Anche lo Yeovil opta per la stessa formazione usata in FA CUP e con un colpo di testa di Adi Yussuf, il club di casa va a 10 partite da imbattuto in tutte le competizioni. Una partita che non ha visto grandi occasioni ma con una “sveglia” sul finale del Barnet che ha acceso la partita, ma nulla da fare il club ospite si deve arrendere dopo le 3 vittorie nelle precedenti partite.

Wrexham 1-0 Weymouth

Il calcio di punizione del primo tempo di Jordan Davies regala l’ennesima vittoria per il Wrexham, mantenendo il quarto posto in classifica, in una partita dominata dai gallesi con davvero rare occasioni per gli ospiti, accompagnati al seguito da 16 tifosi sui 7.500 di quelli di casa.

A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans

Pubblicità