Non League: alla scoperta della Isthmian Football League

La Isthmian Football League comprende i Club di settima e ottava serie inglese, la zona geografica dei Club che appartengono a questa serie è quella del Greater London, East e South East dell’Inghilterra.

81 Club suddivisi in quattro categorie: una di settima e tre di ottava serie

E’ composta da quattro diverse divisioni: la Premier che rappresenta la settima serie, quindi altre tre sotto categorie, quelle dell’ottava serie: North, South Central, South East.

Le formazioni promosse dalla Isthmian Football League passano nella sesta serie inglese, suddivisa in National North e National South, che precedono la serie subito dopo la EFL: la National League.

In totale sono 81 i Club che partecipano alle quattro serie, così suddivisi: 22 nella Premier, 20 nella North, 19 nella South Central e 20 nella South East.

Il punto sulla Premier e le altre tre divisioni

Al primo posto in classifica in Premier troviamo il Worthing saldamente al comando con già 14 vittorie in stagione; alle sue spalle a sette punti di distanza seguono Folkestone Invicta, Enfield Town e Cheshunt; equilibrio in coda con Leatherhead all’ultimo posto ma vicino a Brightlingsea Regent e Cray Wanderers.

Dalla North pronte a salire in Premier lottano per il primo posto Stowmarket Town, Canvey Island e Dereham Town concentrate in soli tre punti in classifica; in South Central invece sta dominando questa prima metà di stagione il Bracknell Town che ha dieci punti di vantaggio sul Basingstoke Town; infine nella South East regna l’equilibrio con Cray Valley PM, Ashford United e Ramsgate vicine in classifica.

Ai rispettivi ultimi posti troviamo: Hullbridge Sports, Staines Town e Phoenix Sports.

Sette i Club ancora in corsa in FA Trophy

Ancora in corsa nella FA Trophy, che sabato torna in campo per il terzo turno, sei Club di Premier: derby nel sorteggio con la gara tra Cheshunt e Bishop’s Stortford FC; in casa invece il Cray Wanderers FC che affronterà il Dartford Club di National South.

Impegni in trasferta e contro formazioni di National League per Enfield Town sul campo del Eastleigh e del Kingstonian in trasferta ad Aldershot; infine derby anche per il Folkestone Invicta che attende ospita l’Uxbridge Club dalla South East.

Di Gianluca Urgnani