Non League: alla scoperta della Northern Premier League

La Northern Premier League comprende i Club di settima e ottava serie inglese, la zona geografica dei Club che appartengono a questa serie è quella del North dell’Inghilterra.

81 Club suddivisi in quattro categorie: una di settima e tre di ottava serie

E’ composta da quattro diverse divisioni: la Premier che rappresenta la settima serie, quindi altre tre sotto categorie, quelle dell’ottava serie: quella della East, Midlands e West.

Le formazioni promosse dalla Isthmian Football League passano nella sesta serie inglese, suddivisa in National North e National South, che precedono la serie subito dopo la EFL: la National League.

In totale sono 81 i Club che partecipano alle quattro serie, così suddivisi: 22 in Premier, 19 in East, 20 dalla Midlands e 20 dalla West.

Il punto sulla Premier e le altre tre divisioni

La classifica della Premier è guidato dal Buxton con il Matlock Town che segue ed il Bamber Bridge pronto a rientrare nei primi due posti; ultimo posto invece per il Grantham Town che prova a rientrare sul Nantwich Town.

Nella East una coppia al comando: Marske United e Liversedge guidano entrambe a 43 punti, dietro di loro il Shildon, in coda ultimo posto per lo Sheffield FC. il Club più antico del mondo.

Primo posto in Midlands per il Ilkeston Town con un vantaggio di un solo punto sul Belper Town e tre sul Chasetown, in coda lotta per l’ultima posizione tra Soham Town Rangers e Histon.

Infine nella West è il Marine ad essere in testa con cinque punti di vantaggio sul Warrington Rylands, in fondo alla classifica Kendal Town e Market Drayton Town sono molto distanti da tutte le altre.

Sei i Club ancora in corsa in FA Trophy

Sono sei i Club di Northern Premier League ancora in corsa in FA Cup, tutti provenienti dalla National: derby nel prossimo turno tra Morpeth Town e Lancaster City; in casa invece il Radcliffe con il Spennymoor Town Club di National North e per il Matlock che attende lo York City anch’esso di National North.

Infine gare esterne per l’ Alterthon sul campo del Curzon Ashton e per il Nantwich ospite del King’s Lynn Town.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità