Championship Remix: quinta vittoria per il Blackburn, sconfitta per le Cherries; lunedì in campo il Fulham

Lungo elenco di gare sospese per positività di giocatori nelle varie rose per la Championship; la 23 esima giornata vede quindi in campo solo cinque gare; sei quindi le gare rinviate, mentre nel Monday Night il Fulham capolista attende lo Sheffield United, per un replay della scorsa stagione in Premier League.

Vittoria e terzo posto per i Rovers, ora a solo due punti dal Bournemouth

I rinvii non coinvolgono le formazioni in testa alla classifica, detto del Fulham in campo lunedì, tre delle prime quattro sono scese regolarmente in campo.

Alle spalle dei londinesi resiste il Bournemouth, malgrado la seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle ultime sei gare nelle quali le Cherries non hanno mai vinto; per la formazione del tecnico Scott Parker arriva una sconfitta a Riverside Stadium, per il Middlesbrough la rete dei tre punti porta la firma dello sloveno Andraz Sporar su calcio di rigore.

Vola invece il Blackburn che ottiene la quinta vittoria consecutiva, supera il West Brom al terzo posto e si porta a solo due lunghezze dal secondo; per Brereton e compagni vittoria netta a Ewood Park con quattro rete rifilate al Birmingham; il Cileno firma una doppietta alla quale si aggiungono le reti di John Buckley e Reda Khadra; i ragazzi del Manager Tony Mowbray fanno sul serio e si candidano a terzo incomodo nella corsa ai primi due posti.

Non ottiene i tre punti il West Brom fermato sullo 0-0 a Oakwell Stadium dal Barnsley penultimo in classifica; le Baggies conservano un discreto margine su QPR e Stoke che hanno però rispettivamente due ed una gara in meno; infine si avvicina con ottimo ritmo alla zona play off il Nottingham Forest alla terza vittoria consecutiva: al City Ground vittoria in rimonta per 2-1 sul Hull City con reti di Lewis Grabban, alla decima firma in stagione e Brennan Johnson; per le Tigers rete del vantaggio di Keane Lewis-Potter.

In coda pareggio per il Barnsley e sconfitta per il Peterborough United

In coda non gioca il Derby County, pareggia in casa il Barnsley e fa peggio il Peterborough United sconfitto dal Blackpool: a Bloomfield Road sono i Posh a passare in vantaggio con la quinta rete in campionato di Siriki Dembélé, prima della rimonta dei padroni di casa che firmano un tris con reti di Keshi Anderson, Sonny Carey e Jerry Yates.

Rinviate le gare del Reading e Cardiff City, sconfitta invece per il Bristol City che in casa viene superato con tre reti dal Huddersfield Town.

Covid permettendo, il prossimo turno nel Boxing Day

Prossimo turno in campo, regole e Covid permettendo nel Boxing Day: gara interna per il Fulham che attende il Birmingham; in trasferta il Bournemouth sul campo del QPR ed il Blackburn che va a caccia della sesta vittoria consecutiva sul campo del Hull City; infine sfida al fanalino di coda Derby County per il West Brom al Pride Park Stadium.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...