Ad Ewood Park, il Blackburn ottiene la quinta vittoria consecutiva, scavalcando al terzo posto il West Brom; grande prova per gli uomini del Manager Tom Mowbray che faticano nel primo tempo, chiuso in vantaggio di una sola rete. Prestazione maiuscola nella ripresa con altre tre reti, due traverse e l’ennesimo show di Ben Brereton che firma un’altra doppietta, la quarta in stagione
Di seguito cronaca e highlights.
Primo tempo equilibrato: la sblocca John Buckley
Alla prima vera occasione della gara i Rovers passano in vantaggio: lungo lancio dalla difesa con palla alla bandierina destra, pronto cross al centro sul quale il portiere del Birmingham Matija Sarkic respinge sui piedi di John Buckley che non sbaglia.
La risposta degli ospiti arriva alla mezz’ora con una bella conclusione dalla distanza di Chuks Aneke respinta dalla traversa con Thomas Kaminski battuto.

Nella ripresa show di Ben Brereton: due reti ed una traversa
Il raddoppio arriva nella ripresa: palla in profondità di Darragh Lenihan per Reda Khadra che controlla con il destro, supera il portiere in uscita ed infila la porta con una precisa conclusione.
All’appello manca il guizzo di Ben Brereton che arriva a metà ripresa: l’attaccante cileno si inserisce in area con un bel dribbling, supera il portiere avversario che non può fare altro che travolgerlo per un rigore netto; dal dischetto lo stesso Ben Brereton trasforma spiazzando il portiere.
I Rovers sono in completo controllo e sfiorano la quarta rete con una conclusione di Daniel Butterworth che batte sulla traversa, il poker arriva poco dopo: cross in area dalla sinistra, ancora il portiere smanaccia ed il più rapido di tutti è ancora Ben Brereton che di testa realizza la doppietta personale e la 19 esima rete stagionale.
Prima della fine del tempo Blackburn vicini alla quinta rete con uno scatenato Ben Brereton che riceve in area, dopo un ottimo spunto di Ryan Nyambe sulla destra, controlla e con un meraviglioso pallonetto colpisce la traversa.
Tutta la gara in 120 secondi
Di Gianluca Urgnani