EFL Preview: ridotto di molto il programma del Boxing Day

Come da tradizione inglese, il giorno dopo Natale è dedicato ai fans che possono seguire le loro squadre del cuore nelle diverse competizioni nella giornata del Boxing Day.

A causa della Pandemia non tutte le gare saranno regolarmente disputate, il pomeriggio del 26 Dicembre è comunque dedicato al calcio giocato.

Championship: solo sei le gare, sfida di vertice tra QPR e Bournemouth

La Championship non ha subito variazioni nelle posizioni di testa, ma ha ridotto notevolmente le distanze tra le rivali, per una corsa ai posti promozioni molto equilibrata ed avvincente: in testa rimane il Fulham seguito dal Bournemouth, alle loro spalle il Blackburn ha superato il West Brom che a sua volta precede il QPR che però ha due gare in meno delle formazioni che lo precedono in classifica.

Saranno solo sei le gare che si disputeranno in Championship; tra le prime in classifica trasferta per il Bournemouth al MKM Stadium sul campo del Hull City; lunedì invece gare per il Bournemouth, nella sfida più interessante della giornata con il QPR, che torna in campo dopo due giornate di assenza forzata ed il West Brom in scena a Pride Park con il Derby County.

Gara rinviata invece per il Fulham ed appuntamento rimandato per i tifosi al Craven Cottage.

Negli altri incontri gare in casa per Huddersfield Town e Luton Town impegnati rispettivamente con Blackpool e Bristol City; gara in casa anche per il Middlesbrough con il Nottingham Forest.

League One: sette i rinvii, trasferta per la capolista Rotherham

Anche in League One c’è molto equilibrio in testa alla classifica, distanze molto ravvicinate dalle contendenti che però al momento non hanno tutte lo stesso numero di gare disputate: in testa alla classifica il Rotherham ha due punti di vantaggio sul Wigan ed una gara in più, dietro ai Latics Sunderland e Wycombe stanno attraversando un ottimo momento di forma e spingono per accorciare la distanza con la capolista al momento a quattro lunghezze.C

Cinque solo le gare di giornata: la capolista Rotherham sarà ospite del Accrington Stanley al Wham Stadium, trasferta anche per il Sunderland sul campo del Doncaster Rovers; posticipate invece le gare di Wigan e Wycombe Wanderers.

Gare casalinghe per Cheltenham Town e Fleetwood Town, trasferta a Lincoln per MK Dons; rinviato anche il London derby tra Wimbledon e Charlton Athletic.

League Two: programma molto ridotto, si giocheranno solo quattro gare

Delle tre competizioni di EFL la League Two sembra avere trovato un padrone, si tratta del Forest Green Rovers in testa alla classifica dalla prima giornata: i Green Devils hanno quattro punti di vantaggio sul Northampton Town con anche una gara in meno, al terzo posto ed in soli due punti un quartetto composto da Sutton United, Port Vale, Tranmere Rovers e Newport County.

Altissimo numero di rinvii per la quarta serie inglese, solo quattro le gare confermate: sfide in casa per Carlisle United e Mansfield Town, rispettivamente con Rochdale e Hartlepool United; in campo anche l’Oldham Athletic che riceve lo Scunthorpe United ed il Tranmere Rovers che ospita il Barrow; altro posticipo per la capolista Forest Green Rovers

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità