Non League: il Risborough Rangers FC supera i Gunners con 50 gare senza sconfitte

Con 50 partite senza sconfitte il club di Non League: Risborough Rangers FC, ha superato il record stabilito dagli Invincibles dell’Arsenal nella stagione 2003/2004.

Primo nella Spartan South Midlands Football League Premier Division

Il Risborough Rangers FC vanta questo record, iniziato tre campionati fa, con l’ultima sconfitta risalente alla stagione 2018-19 ciò è anche dovuto alle varie interruzioni dei precedenti campionati per la pandemia.

Si tratta di un grande risultato per un piccolo e relativamente giovane Club, nato 50 anni fa, che rappresenta il villaggio di Princes Risborough, 8.000 abitanti nel Buckinghamshire.

Merito di questo record sono i giocatori e soprattutto l’allenatore arrivato a fine del 2018 Mark Eaton, che portò il club subito dal 19 esimo posto al settimo invertendo anche la differenza reti in positivo e l’anno scorso alla prima storica promozione in Spartan South Midlands Football League Premier Division, la nona serie inglese.

Obiettivo: costruire il Family Stand entro Marzo 2022

In questa stagione i Rangers guidano la classifica a punteggio pieno con 48 punti in 18 gare, con un vantaggio di quattro lunghezze sul Leighton Town, che però ha quattro gare in più.

Ora però il Club più che a mantenere il record di gare senza sconfitte, deve vincere una sfida molto più difficile; mantenere la divisione tanto desiderata.

Infatti se è vero che a livello di calcio giocato non ci sono problemi, a livello di strutture ha una mancanza che dev’essere aggiornata prima che la FA decida di far retrocedere il Club, ora è tutto in mano ai tifosi che dovranno racimolare soldi entro Marzo 2021 per costruire un nuovo Family Stand.

A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans

Pubblicità