Nel giorno del Boxing Day in campo per la 21 esima giornata di campionato la National League; grande prestazione dello Stockport che segna 5 reti con altrettanti marcatori all‘Altrincham, pareggio interno per il Bromley con il Southend che perde l’occasione di passare in testa alla classifica.
Stockport 5-1 Altrincham
Una goleada nell’ultima partita dell’anno in casa per lo Stockport!!! Fanno tutto i padroni di casa a partire dai gol nel primo tempo, con appena quattro minuti sul cronometro di Sarcevic, del capitano Madden, poi Quigley, un autogol di Croasdale, una rete di Collar e il colpo di grazia di Ollie Crankshaw a otto minuti dalla fine del match. Una vittoria importante di fronte a quasi 9.000 tifosi che porta lo Stockport a meno due punti dalla zona playoff.
Aldershot 1-1 Woking
Dopo una partita concentrata prettamente sui calci piazzati è proprio con un rigore per parte che il match finisce in parità, portando il club di casa alla sesta partita senza sconfitta. Un risultato positivo visto i 30 minuti di partita con un uomo in meno per espulsione.
Per il Woking arriva finalmente un punto dopo 3 partite senza, e dopo l’uscita dalla FA Trophy.

Dover 0-2 Dagenham
Si decide tutto nei primi 45 minuti di gioco, quando già dai primi minuti il Dagenham si rende pericoloso con risposta immediata del Dover ma senza nulla di fatto… I goal arrivano con la doppietta del centrocampista Matt Robinson, aiutato nel primo goal dall’assist di Will Wright, giocatore sempre pericoloso.
Tempi duri per il Dover ancora senza vittoria in questa stagione e con una retrocessione ormai quasi certa.
Torquay 3-0 Yeovil
Dopo 11 partite senza sconfitte in tutte le competizioni lo Yeovil si deve arrendere al Torquay che invece allunga la sua striscia positiva di 3 vittorie consecutive in campionato. Partita viziata dall’espulsione per gli ospiti di Sonny Blu LO-Everton in prestito dal Watford nella seconda frazione, da lì il Torquay dopi la sua insistenza sotto porta già esercitata nel primo tempo, trova i goal grazie al centrocampista Ben Wynter con il suo primo gol della stagione, poi con il giocatore dell’Exeter Jack Sparkes e sul finale di Lewis.
Bromley 1-1 Southend
Ottimo risultato soprattutto per il Southend che riesce a guadagnare un punto e a fermare un club che lotta per la promozione come il Bromley. Un pareggio che arriva con il recupero, dopo la rete per i padroni di casa del bomber Cheek con il suo 14° gol stagionale, del Southend. La risposta immediata arriva due minuti dopo con Dennis a segno per la seconda volta in due partite e nuovamente con una rete molto pesante. Infatti qui è servito a conquistare il pareggio mentre nella scorsa partita ha realizzato il goal vittoria portando il Southend alla qualificazione del turno successivo nella Trophy. Partita che ha avuto nell’ultimo quarto d’ora il Bromley in inferiorità numerica dopo che Trotter è uscito zoppicando con tutte le sostituzione già effettuate.
A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans