Non League: per il Marine FC un 2021 speciale per Club e Tifosi

Ormai il 2021 volge al termine e per il club del Merseyside è stata un’annata speciale e da ricordare: per il club e per i suoi tifosi, da ricordare per tutta la vita.

L’inizio con la sfida in FA Cup agli Spurs di Josè Mourinho

L’annata è iniziata con i riflettori accesi di tutto il mondo per la famosa partita di FA Cup del 10 Gennaio 2021 contro il Tottenham, guidato all’epoca da Josè Mourinho, proseguita poi con il pareggio contro il Wrexham ad Ottobre in FA Cup che ha portato il match al replay in Galles.

Questa straordinaria annata si chiude con il sold-out nel giorno dopo il Boxing Day per il derby locale contro il Bootle FC; la sfida, che mancava da 70 anni, ha attirato moltissimi tifosi, i quali hanno voluto salutare il loro Club e supportarlo a mantenere l’imbattibilità casalinga, che perdura dalla ormai celebre partita contro gli Spurs.

Nel calcio però, non tutto può essere sempre perfetto, infatti proprio nel derby è terminata l’imbattibilità del Marine FC, sconfitto 3-0 dai rivali.

Ora l’obiettivo è la promozione in Premier Division

Nonostante questa sconfitta, la squadra rimane in vetta alla classifica nella Division One West della Northern Premier League, con sette punti di vantaggio sul Workington, continuando a mantenere vivo l’obiettivo per il prossimo anno: quello di tornare nella Premier Division della Northern Premier League, serie in cui i Mariners hanno militato dal 1987 al 2019.

Il riconoscimento maggiore, il più bello ed importante di quest’anno è stato far capire al mondo calcistico intero che si può ancora sognare in questo sport.

Good Luck Lilywhites!

A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans

Pubblicità