League One: Doncaster Rovers – Sunderland AFC 0-3 (Cronaca e Highlights)

Netta vittoria nell’ultimo turno di League One per il Sunderland che supera il Doncaster Rovers al all’Eco-Power Stadium con tre reti, molte altre le occasioni per incrementare il vantaggio a favore dei Black Cats che mostrano di essere tra le formazioni al momento più in forma della lega.

Due reti nel primo tempo per i Black Cats

Parte forte il Sunderland che dopo nemmeno dieci minuti è in vantaggio: azione personale in area di Dajaku che subisce un fallo per un rigore netto: dal dischetto Stewart non sbaglia spiazzando Jones.

Vicino al raddoppio poco dopo Embleton che dalla sinistra si accentra e dal limite dell’area calcia, il portiere è attento e para; poco dopo ci prova Pritchard dalla distanza ma il Jones è attento e salva in calcio d’angolo.

Il raddoppio è nell’aria e arriva a fine primo tempo: assist in area di Pritchard per Embleton che al volo controlla e di destro con una mezza girata manda la palla in rete.

Tris nella ripresa con una magia di Pritchard

Nella ripresa arriva anche la terza rete per il Sunderland: discesa decisa sulla sinistra di Gooch che mette al centro un perfetto cross sul quale interviene di tacco Pritchard, che complice una leggera deviazione di Blythe finisce in rete per il tris.

I Black Cats non si fermano ed hanno ancora un paio di occasioni pericolose: la migliore con con Embleton che entra in aera e spara un missile con il sinistro respinto però dal palo; nel finale occasione per la rete della bandiera per il Doncaster, ma anche in questo caso il palo respinge il tentativo dei Rovers.

Netta vittoria per il Sunderland che sale al secondo posto in classifica, allungando la serie di gare imbattute a otto incontri; prossimo turno interno per i Black Cats che attendono giovedì lo Sheffield Wednesday allo Stadium of Light.

Rivedi la gara in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità