National League 22 esima giornata: in parità il Big Match tra Chesterfield ed FC Halifax

Ultima giornata dell’anno solare in National League, la 22 esima in totale, è stata caratterizzata dal Big Match concluso in parità tra Stockport County e FC Halifax, del pareggio non ne approfitta il Bromley sconfitto dal Maidenhead; anno solare concluso quindi con la coppia Spireites e Shaymen al comando.

Dagenham 1-0 Aldershot

Il Dagenham può sempre contare sul suo bomber Balanta anche oggi decisivo!! Partendo dall’inizio del match ha offerto due sublimi assist ai suoi compagni, sfortunati però a non andare a segno. Così al 40°minuto proprio Balanta decide di fare quello che sa fare meglio cioè buttare la palla in rete. Ottima prestazione anche di Robinson eroe della scorsa partita contro il Dover e in questo match ha letteralmente dominato a centrocampo. Per l’Aldershot finisce qui la sua serie di 6 partite da imbattuti.

Altrincham 0-2 Wrexham

Dopo un’assenza di 17 giorni per la quarantena, il Wrexham torna in campo e non perde il vizio di vincere. I due colpi di testa del duo difensivo Hayden e Hosannah, quest’ultimo con il suo primo goal per il club, hanno portato i gallesi a un solo punto dal primo posto. l’Altrincham nonostante i suoi tentativi pericolosi sui calci piazzati non è riuscito a portare a casa i 3 punti, mancanti da più di un mese.

Chesterfield 1-1 Halifax

Il big match di giornata è stato sicuramente questo tra i due club al comando della classifica.. L’atmosfera era quella giusta davanti a 8.000 tifosi e il rientro del Bomber Asante nelle file del Chesterfield ha fatto sognare un po’ tutti quando lo si è visto giocare in attacco insieme a Thsimanga. Ad aprire le marcature è però l’Halifax con il terzo goal in altrettante partite di Warburton. I tifosi di casa devono aspettare fino a 5 minuti dal termine del match per vedere il goal del pareggio, con la rete di Clarke 5 minuti dopo il suo ingresso in campo.

Eastleigh 2-1 Torquay

Il dominio verso fine primo tempo del Torquay ha portato proprio gli ospiti ad ottenere il goal che ha aperto il match, con la rete del numero 10 Little. Dieci minuti dopo, ci manca poco che il Torquay trovi la rete del raddoppio. È nel secondo tempo che si vede l’Eastleigh, con la rete su calcio di rigore di Whelan arriva anche il goal vittoria di Barnett, pericoloso per tutta la partita. Il Torquay dopo la seconda rete avversaria prova più volte ad andare in pareggio ma senza riuscirci. Con questa vittoria l’Eastleigh supera proprio il Torquay a metà classifica.

Maidenhead 1-0 Bromley

Dopo 6 partite il Maidenhead torna a vincere allontanandosi dalla zona retrocessione di 3 punti. Vittoria ottenuta con Blissett, che colpisce di testa su un corner al 67’minuto e grazie anche al portiere bianconero ungherese, Daniel Gyollai che sul finale ha effettuato una bella parata su un tiro dalla lunga distanza di Corey Whitely. Per il Bromley seconda partita senza vittoria con il primo posto distante momentaneamente di 2 punti.

Solihull 0-1 Stockport

In un pomeriggio nuvoloso e ventoso lo Stockport conquista la sua ennesima vittoria, questa volta in una sfida importante contro una diretta concorrente agli spareggi. Dopo una traversa per parte, è con un colpo di testa nel secondo tempo di Paddy Madden, alla sua ottava realizzazione in campionato, che il club ospite raggiunge finalmente  la zona playoff. Gli ospiti hanno tentato soprattutto con il suo gioiellino Sbarra di recuperare ma senza risultati.

Woking 3-2 Dover

La grande determinazione del Dover non basta!! Una doppietta dopo due mesi d’astinenza di Effiong regala al Woking la prima vittoria in casa da halloween. Inutile il goal del momentaneo pareggio dell’ex Woking, Goodman.

A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans