Blackburn Rovers – Barnsley: 2-1 (Cronaca e Highlights)

I Rovers non si fermano più: sesta vittoria consecutiva per il Blackburn che a Ewood Park davanti a 14.228 spettatori supera il Barnsley penultimo in classifica in una gara complicata dalla determinazione degli avversari; ancora protagonista con la rete decisiva Ben Brereton Diaz alla 20 esima rete in stagione.

Primo tempo in parità, nella ripresa decide ancora Brereton Diaz

La prima occasione della gara è per i padroni di casa: azione personale di Rothwell che si inserisce bene in area, apre il destro e calcia in diagonale una precisa conclusione respinta però dal palo; goal rimandato di pochi minuti con Buckley che ruba palla sulla trequarti e serve prontamente in profondità Rothwell che controlla e davanti al portiere questa volta non sbaglia portando in vantaggio i Rovers.

Prima della chiusura di tempo il Barnsley riesce a pareggiare: azione confusa in area per il Blackburn con la difesa non riesce ad allontanare, la palla finisce a Morris che con il destro e complice una deviazione avversaria ed una del palo supera Kaminski.

Nella ripresa i padroni di casa rientrano con determinazioni convinti di tornare in vantaggio, ci pensa il solito Brereton Diaz: il cileno riceve spostato sulla sinistra, supera il proprio avversario e con il sinistro in diagonale realizza la rete che risulterà decisiva per la conquista dei tre punti.

Ancora Brereton Diaz pericoloso poco dopo con un’azione in ripartenza, inseguito e pressato da un’avversario calcia a lato da buona posizione.

Brivido nel finale per i Rovers con i Tikes che hanno una bella occasione con la conclusione dalla distanza di Callum Styles che termina di un soffio alta sopra la traversa.

Termina quindi con una vittoria meritata ma sofferta per il Blackburn Rovers che continua la scalata alla classifica, per il Barnsley una prestazione tosta che però non ha portato punti.

Nel prossimo turno, a capodanno Rovers ancora in casa contro l Huddersfield Town, impegno in trasferta per il Barnsley impegnato sul campo del Nottingham Forest.

Rivedi la gara in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità