Sunderland – Sheffield Wednesday: 5-0 (Cronaca e Highlights)

Vittoria, tre punti e testa della Classifica per il Sunderland che chiude il 2021 al comando della League One; superba prova davanti ai propri beniamini in uno Stadium of Light davvero ammirato dalla qualità dei Black Cats; tripletta nella serata per Ross Stewart che con 15 centri in stagione è anche il nuovo capocannoniere della serie.

Gara decisa già nella ripresa, tripletta per Ross Stewart

Il vantaggio arriva prima del quarto d’ora: passaggio in profondità di Leon Dajaku per Ross Stewart che si toglie dal fuori gioco entra in area e realizza superando Bailey Peacock-Farrell.

Il raddoppio arriva a metà del primo tempo grazie a Pritchard che ruba palla a metà campo ed al limite dell’area serve Stewart che con il destro non fallisce; la terza rete arriva prima del riposto, la firma Doyle con un colpo di testa ravvicinato su azione da calcio d’angolo.

Nella ripresa le altre due reti dei padroni di casa: la quarta la firma Ross Stewart che devia di testa un preciso cross dalla destra di Wright; chiude i conti la rete di Kimpioka che nell’area piccola controlla ed in diagonale infila per la quinta volta la porta dello Sheffield Wednesday.

Inizierà in ritardo il nuovo anno per il Sunderland a causa del posticipo della gara con il Fleetwood Town, altra trasferta invece per lo Sheffield Wednesday impegnato sul campo del Shrewsbury Town.

Rivedi la gara in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani