Torna in campo la Capolista Forest Green Rovers, nella prima gara dell’anno davanti al proprio pubblico: sono 2,454 gli spettatori che al The Fully Charged New Lawn supportano il loro Club alla conquista di altri tre punti che lo mantengono in testa alla League Two con 7 punti di vantaggio sulla seconda.
Equilibrio nel primo tempo, nella ripresa le reti di Josh March e Jamille Matt
La prima occasione della gara è per gli ospiti: cross dalla sinistra di Luke Norris sul quale interviene Chris Lines ma la sua conclusione ravvicinata è respinta da Luke McGee; alla mezz’ora altra occasione per lo Stevenage: calcio d’angolo dalla destra di Ben Coker, colpo di testa sotto misura di Terence Vancooten ma ancora il portiere dei Green Devils para.
Nella ripresa arriva il vantaggio del Forest Green Rovers: bella triangolazione sulla destra che porta al cross Kane Wilson, a centro area è Josh March il più rapido di tutti e di testa insacca alle spalle del portiere.

Pochi minuti arriva anche il raddoppio, l’assist è sempre di Kane Wilson questa volta con il sinistro: la palla morbida in area viene girata in rete con un acrobazia da Jamille Matt, al quattordicesimo centro stagionale.
Prima della chiusura di tempo altre occasioni per il tris dei padroni di casa: inserimento centrale di Jack Aitchison che calcia con il destro, ma la sua conclusione viene respinta; doppia occasione anche nel finale ma prima Nicky Cadden colpisce il palo con un bel sinistro in diagonale, sul successivo cross in area è Ben Stevenson ad avere l’occasione per la terza rete ma calcia alto da buona posizione.
L’ultima occasione è per la conclusione dalla distanza di Dan Sweeney, deviata in angolo dal portiere ospite.
Termina quindi la gara con il Forest Green Rovers che ottiene una meritata vittoria senza subire reti, proseguendo il suo percorso in testa alla classifica della League Two che dura dalla prima giornata.
Rivedi la gara in 120 secondi
Di Gianluca Urgnani