Championship: Birmingham City – QPR 1-2 (Cronaca e Highlights)

Tutto esaurito a St. Andrew’s Stadium per la prima gara del nuovo anno dei padroni di casa, ospite del Birmingham City il QPR; entrambi i Club hanno subito una lunga sosta forzata nelle precedenti gare; la vittoria è andata ai Londinesi, saliti al quinto posto in classifica, grazie alle reti di Albert Adomah e Chris Willock.

Con una rete per tempo il QPR si aggiudica i tre punti

La prima occasione della gara è per i padroni di casa con Jordan James, ma la sua conclusione da buona posizione termina alta sopra la traversa; la risposta dei londinesi porta alla rete del vantaggio: bella azione sulla sinistra degli Hoops, cross in area rasoterra di Lee Wallace per l’accorrente Albert Adomah che con il destro non sbaglia.

Poco dopo QPR vicini al raddoppio con un colpo di testa di Jimmy Dunne su calcio d’angolo di Albert Adomah, Matija Sarkic è bravo e devia in angolo; ci prova Gary Gardner per il Birmingham ma la conclusione con il destro si perde a lato.

Nella ripresa arriva il raddoppio, lo firma Chris Willock che da sinistra porta a spasso la difesa e poi calcia un diagonale da posizione difficile che non lascia possibilità al portiere dei Blues.

Il Birmingham reagisce al doppio svantaggio e dopo pochi minuti accorcia le distanze: cross dalla destra di Maxime Colin e girata violenta di Chuks Aneke che si infila sopra la traversa, regalando speranze ai padroni di casa; il pareggio però non arriva ed anzi è il QPR ad andare vicino alla terze rete nel finale con un bel diagonale di Stefan Johansen deviato in calcio d’angolo.

Termina quindi la gara con la vittoria esterna del QPR, tre punti meritati che proseguono una stagione molto positiva in piena corsa per la zona play off della classifica.

Rivedi la gara in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità