EFL Review: in League One classifica molto corta, in League Two Forest Green assoluto protagonista


League One: Rotherham e Sunderland in testa, Wigan attardato ma con tre gare in meno

Molti rinvii in League One e classifica davvero corta con Rotherham United e Sunderland che si alternano al primo posto in classifica, al momento sono i Millers ad occupare la prima posizione con un solo punto di vantaggio sui Black Cats e lo stesso numero di gare disputate: 24; distante cinque punti dalla vetta ma con tre gare in meno troviamo il Wigan, che potrebbe potenzialmente passare in testa alla classifica.

Con gli stessi punti dei Latics ma due gare in più il Wycombe Wanderers, che precede di due lunghezze la coppia formata da Oxford United e Plymouth Argyle.

In coda alla classifica il Doncaster Rovers, poco più su a quota diciotto la coppia formata da Crewe Alexandra e Gillingham, parità invece nell’ultimo posto utile alla salvezza con Fleetwood e Lincoln City entrambe a ventidue.

League Two: Forest Green Rovers nettamente al comando, campionato straordinario per il Sutton United

Molto meno equilibrata la lotta al primo posto in League Two con il Forest Green Rovers sempre più padrone della classifica, i Green Devils hanno ora sette punti di vantaggio ed una gara in meno sul secondo posto, al momento occupato dal Northampton.

In terza posizione, con un campionato incredibile il Sutton United neo promosso dalla National League; alle spalle degli U’s, in soli due punti Tranmere Rovers e Swindon Town; poco più dietro ma in piena zona play off Port Vale e Newport County.

La coda della classifica è occupata dalla coppia formata da Oldham Athletic e Scunthorpe Utd. con Stevenage, Carlisle United e Colchester Utd. poco sopra.

Di Gianluca Urgnani