National League 23 esima giornata: Chesterfield capolista in solitario, ora a +2 sul FC Halifax Town

Prima giornata dell’anno 2022, la 23 esima di National League, caratterizzata dalla vittoria del Chesterfield, ora capolista in solitario: non tengono il ritmo dei Spireites nè il Boreham Wood bloccato in casa dal Barnet, nè il Wrexham sconfitto sul campo del Notts County e nemmeno l’Halifax Town che nel posticipo pareggia sul campo del neo retrocesso Grismby Town.

Grimsby 1-1 Halifax

Il posticipo della National League finisce in parità, dopo che la squadra di casa è riuscita a trovare il goal del pareggio negli ultimi istanti. Grazie a un cross dalla sinistra che ha trovato Maguire-Drew sul secondo palo ha poi insaccato in rete. Un pareggio arrivato con molta difficoltà per il Grimsby, visto l’ottimo atteggiamento difensivo dell’Halifax, capace di aprire le marcature per primo con un tiro potente di Slew parato e respinto da Crocombe, ma che sulla respinta ha visto Spence realizzare il momentaneo vantaggio. Occasione persa per L’Halifax di raggiungere in vetta alla classifica il Chestefield.

Boreham 0-0 Barnet

Dopo quasi un mese d’assenza, il Barnet ritorna in campo per la National League. Proprio loro creano la prima occasione per sbloccare il match con un colpo di testa del capitano Jamie Turley, ma senza risultati. Occasione anche per il Boreham prima della fine della prima metà di gioco. Nel secondo tempo entrambe le squadre combattono per ottenere i tre punti ma quasi allo scadere è il portiere del Barnet, Oxborough, che para in tuffo, portando il club ospite a 11 punti dalla zona retrocessione, in un tranquillo posto a metà classifica.

Dagenham 3-1 Dover

Quarta vittoria consecutiva per il Dagenham: questa volta, senza le reti del bomber Balanta, vanno in rete Junior Morias, Josh Walker e Myles Weston.

Inutile il goal del 2-1 degli ospiti, il Dagenham è completamente di un altro livello. Ora il club di casa ottiene il quinto posto in classifica e mantiene il primato come miglior attacco del campionato.

Eastleigh 3-2 Weymouth

Sembrava una partita normale, con il solito goal di Barnett nel primo tempo, se non fosse stato per l’espulsione inflitta alla squadra di casa. Un secondo tempo giocato in 10 uomini, ma che non cambia la situazione in campo, infatti è proprio l’Eastleigh a trovare la seconda rete nella partita. Tuttavia il Weymouth non si dá per vinto, arrivando addirittura a pareggiare a 2 minuti dal termine del match. Se non fosse per il goal vittoria nei minuti di recupero di Whitehall, che porta una grande gioia in tutto lo stadio.

Notts County 3-1 Wrexham

Il big match di giornata parte subito alla grande per i gallesi, i quali riescono ad andare in vantaggio nei primi minuti con Hall. Dopodiché arriva un espulsione per gli ospiti per un fallo di mano in area di rigore, e il Bomber Wootton realizza il calcio rigore. Non è finita per lui, prima di tornare negli spogliatoi per la pausa, riesce a segnare la sua personale doppietta.

Un rigore sbagliato dal Wrexham non fa altro che creare sofferenza ai tifosi che si vedono sfumare i 3 punti proprio contro una diretta concorrente alla promozione.

Woking 2-3 Aldershot

I gol di Jayden Harris, Corie Andrews su rigore e un gol all’ultimo minuto di Mikael Ndjoli, entrato poco tempo prima, hanno annullato una doppietta di Max Kretzschmar del Woking, regalando all’Aldershot Town la vittoria nel derby… meglio di così!!! Nelle ultime 5 partite nelle quali i due club si sono incontrati, 3 sono andate a favore dell’Aldershot. Per il Woking l’unica nota positiva è di essere ancora sopra di 4 punti sui loro avversari locali dell’Aldershot.

Yeovil 1-2 Torquay

Il Torquay arrivava alla partita con l’assenza pesante di Little, squalificato per questo match. Dopo un primo tempo senza reti è al 66′ che, con un tiro ben piazzato, Barnett segna da fuori area appena sotto la traversa. Da lì il Torquay non si spegne, anzi, continua ad attaccare riuscendo a trovare il goal del pareggio con Evans e sul finale il goal vittoria di Holman. Sicuramente l’uomo partita è stato Lemonheigh-Evans, capace di ribaltare il rusultato con il suo goal e il suo assist portando il Torquay a 8 punti dalla zona playoff. Per lo Yeovil seconda sconfitta consecutiva nel giro di una settimana, sempre con il Torquay.

Chesterfield 1-0 King’s Lynn

La prima partita dell’anno della National League non poteva non essere quella della capolista, capace dopo 45 minuti di gioco di mandare a segno il centrocampista Mandeville con il suo terzo gol della stagione, portando così il club a mantenere e ad aumentare il record di imbattibilità a 14 partite in tutte le competizioni.

A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans

Pubblicità