Ad arricchire calendario e sfide è il turno della Papa John’s Trophy, competizione riservata ai Club di League One e League Two al quali si aggiungono le dodici migliori Academy di Premier League; questa sera iniziano gli ottavi con le sedici formazioni ancora in corsa per il titolo.
Sei le gare in programma questa sera
La sfida tra Charlton e Milton Keynes è un replay, le formazioni si sono infatti già incontrate nell’edizione del 2010, nell’occasione vittoria esterna per gli Addicks che si assicurarono il passaggio del turno; ambizioni diverse in campionato ma le medesime in Coppa per Crewe Alexandra e Rotherham United, i favori dei pronostici per i Millers capolisti in League One, mentre il Crewe è l’unico Club ancora in corsa ad avere alzato il trofeo nelle ultime dieci stagioni, precisamente nel 2012/13.
Anche il Carlisle United si è aggiudicato in precedenza il trofeo, più di dieci edizioni fa, questa sera nel North Yorkshire contenderà la qualificazione al Harrogate Town.
L’Hartlepool United del capocannoniere della manifestazione Matty Daly attende il Bolton Wanderers; mentre al Boundary Park andrà in scena il derby del Lancashire tra Oldham Athletic ed il Wigan Athletic.
Chiude il programma la sfida al Gander Green Lane tra Sutton United e Colchester United.

La settimana prossima sfida tra le Academy di Arsenal e Chelsea
Posticipate invece le gare tra le Academy U21 di Arsenal e Chelsea, in campo il prossimo mercoledì; mentre il Cambridge United dovrà attendere venerdì l’esito della sfida tra Exeter City e Portsmouth per conoscere il proprio avversario.
Di Gianluca Urgnani