FA Trophy: il programma del quarto turno in campo il 15 Gennaio 2021

Con l’ultima gara vinta dal FC Halifax Town nell’incontro rinviato in precedenza causa nebbia con il Bradford PA si è concluso il terzo turno di FA Trophy nel quale hanno fatto il loro esordio le formazioni di National League; effettuato anche il sorteggio con le 32 formazioni qualificate.

National League: tre derby nel prossimo turno

La National League è la serie più alta in corsa nella competizione, la quinta serie inglese non tradisce i pronostici portando al turno successivo 14 Club, eliminati invece gli altri nove club.

Il sorteggio regala ai fans tre derby: a Victoria Road tra il Dag & Red e Southend United; a Meadow Lane con il Notts County che ospiterà l’Eastleigh e la sfida che nel Hampshire vedrà opposte al Recreation Ground l’Aldershot Town ed il Bromley.

Equilibrio nelle serie subito dopo la National League con 5 Club dalla National North ed altrettanti dalla National South; nessuna sfida all’interno della stessa serie nel prossimo turno, una sola incrociata: quella tra York City e Slough Town sul campo del Club di National North.

Sono 6 i Club di settima serie qualificati

Sono sei invece i Club di settima serie che scenderanno in campo, due rispettivamente dalla Northern, Southern League Central e Isthmian League, nessuno invece dalla Southern League Central.

Ai 6 Club il sorteggio ha riservato gare impegnative, tutte con avversari di maggior serie e nessun derby: sorteggio peggiore per il Folkestone Invicta impegnato sul campo del Wrexham AFC, Club di National League. Vantaggio della gara in casa per Alterthon Town, Stourbridge FC e Morpeth Town.

Dalla Southern League Division One avanti due Club

Due i Club di ottava serie che resistono nel tabellone, entrambi proveniente dalla Southern League Division One, si tratta di Plymouth Parkway FC e del Larkhall Athletic FC.

Per entrambe sorteggio con gara in trasferta: servirà un impresa per il Larkhall Athletic FC impegnato a Edgeley Park con lo Stockport County; altrettanto dovrà fare il Plymouth Parkway FC ospite del Spennymoor Town Club di National North.

Le sedici gare si disputeranno Sabato 15 Gennaio 2022.

Di Gianluca Urgnani