League One: Wycombe Wanderers – Sunderland 3-3 (Cronaca e Highlights)

Gara di vertice a Adam Park tra Wycombe e Sunderland, le due formazioni sono ai primi posti nella classifica di League One; si contendendo il primato con Rotherham United e Wigan, a riposo ieri per i rispettivi impegni in FA Cup.

Quattro reti nel primo tempo con la doppietta di Ross Stewart

La partita è bellissima, con le formazioni che si affrontano a viso aperto decise ad ottenere i tre punti: cross dalla sinistra di Dennis Cirkin, in area Ross Stewart di testa non sbaglia (mai) e dopo meno di cinque minuti porta in vantaggio i Black Cats.

Dopo solo dieci minuti la gara è in parità, ci pensa Anis Mehmeti che dal limite dell’aera si libera due avversari e calcia sul primo palo dove Anthony Patterson non può nulla, complice una leggera deviazione di un compagno; alla mezz’ora la rimonta dei Blues è completata: azione confusa da calcio d’angolo, la palla si impenna in area e Sam Vokes salta più in alto di tutti e mette in rete.

Le emozioni del primo tempo non sono concluse, nemmeno le reti: palla in area dalla sinistra di Elliot Embleton, Ross Stewart di nuovo anticipa tutti e con un colpo d’esterno manda la gara in parità al termine dei primi 45 minuti di gioco.

Due reti nel recupero, ancora Ross Stewart ed il pareggio definitivo di Joe Jacobson

Nella ripresa il Sunderland torna in campo deciso a completare il nuovo sorpasso: ospiti vicini al nuovo vantaggio con Alex Pritchard che calcia dalla distanza, David Stockdale si oppone con i pugni; sulla respinta ci prova di testa Ross Steward ma Joe Jacobson salva sulla linea mandando in calcio d’angolo.

Altra occasione poco dopo con lo splendido sinistro a giro di Elliot Embleton, il portiere è battuto ma la palla è respinta dalla traversa; il goal è nell’area ed arriva ma solo al terzo minuti di recupero: ripartenza rapida di Lynden Gooch che serve nello spazio Ross Stewart in quale in area di rigore, ovviamente non sbaglia, ed in scivolata firma tripletta e terza rete per il Sunderland.

Al terzo di recupero e dopo cinque reti la gara potrebbe essere chiusa, invece non è così: calcio d’angolo per il Wycombe all’ottavo minuto di recupero e tutti in area: Christian Forino Joseph gira verso la porta, Anthony Patterson compie un primo miracolo ma sul tocco ravvicinato del Capitano Joe Jacobson non può nulla per evitare un incredibile pareggio.

Si chiude quindi con le formazioni che si dividono la posta in palio in una gara pazzesca con le formazioni in parità al novantesimo, il vantaggio del Sunderland nei minuti di recupero ed il nuovo pareggio Blues prima della chiusura; ero della giornata Joe Jacobson che prima salva sulla linea un’occasione degli avversari poi segna il goal che evita la sconfitta.

Protagonista della giornata un fantastico Ross Stewart autore di una tripletta di giornata per un totale di 17 reti in stagione.

Rivedi la gara di Adam Park in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità