National League 24 esima giornata: FC Halifax Town momentaneamente al comando

La 24 esima giornata di National League vede l’Halifax Town passare in testa alla classifica, grazie alla vittoria sul Eastleigh ed ai posticipi delle gare di Chesterfield e Borham Wood per gli impegni in FA Cup; tornano vicino alle formazioni di testa anche Bromley e Dag & Red, rispettivamente al terzo e quarto posto.

Halifax 4-0 Eastleigh

L’Halifax è momentaneamente la nuova capolista della National League grazie a questa vittoria. Una partita dominata dai padroni di casa, ma che ha dovuto attendere il 22° minuto per vedere qualcosa di davvero pericoloso, quando Slew apre le marcature e raddoppia poi all’ora di gioco con il suo decimo goal della stagione. Si aggiungono alla lista marcatori Allen e Warburton, per quest’ultimo la giusta ricompensa per un ottima partita giocata.

Aldershot Town 1-1 Maidenhead

Entrambi i club arrivavano da due ottime vittorie, i padroni di casa nel derby contro il Woking mentre il Maidenhead contro il Bromley. Sono proprio gli ospiti a dare insistenza sotto porta per più di un quarto d’ora sul finale del primo tempo; proprio nell’ultimo minuto di recupero trovano il goal del momentaneo vantaggio, con un tiro di Josh Kelly aiutato da una piccola deviazione. Nel secondo tempo arriva quasi la doppietta di Kelly, ma è l’Aldershot che 5 minuti dopo trova il goal del pareggio con Toby Edser, nella sua prima partita di ritorno da un infortunio e solo dopo cinque minuti dall’entrata in campo. Partita che dopo l’ultimo goal ha accesso ancora di più il livello di occasioni da rete, ma alla fine la posta in palio viene divisa.

Barnet 1-1 Altrincham

Una partita che ha visto molteplici occasioni da parte di entrambi i club, ma si è dovuto aspettare fino al 58° minuto, quando l’Altrincham ha deciso di mettere in campo Ben Pringle che dopo 5 minuti ha realizzato il goal dello 0-1. Sul finale un tiro al volo di Mitch Brundle regala al Barnet il pareggio, il secondo in due partite consecutive.

Bromley 2-1 Solihull

Dopo due partite senza vittoria il Bromley torna a fare i 3 punti, segnando due goal fondamentali nel primo tempo di gioco. Ad aprire le marcature ci pensa l’esordiente Scott Wagstaff che ha appena firmato per il club questo venerdì. Sullo scadere del primo tempo è il bomber Michael Cheek a segnare la seconda rete. Nel secondo tempo il Solihull ha pressato continuamente, trovando soltanto una rete di James Ball. Nonostante la pressione degli ospiti,la difesa di casa ha resistito, ottenendo il terzo posto in solitaria.

Torquay United 2-2 Dagenham

L’armata gialla parte in modo devastante quando sul cronometro non era ancora scoccato il primo minuto di gioco, Asa Hall va in rete seguito poco più tardi da Danny Wright. La risposta del Dagenham arriva alla mezz’ora, con il goal di Josh Walker. Nel secondo tempo la rete del bomber Angelo Balanta, porta i due club alla parità. Un pareggio che delude un po’ tutte e due le squadre, ma comunque aumenta l’ottimo momento dei due club. Per il Torquay è la quinta partita senza sconfitta su sei, mentre per il Dagenham è la quinta partita consecutiva senza sconfitta.

Weymouth 0-1 Southend

La sfida salvezza va al Southend che con il goal al quinto minuto di Matthew Dennis (la terza rete in altrettante partite), ottiene i 3 punti in trasferta e fa volare il club a +4 dalla zona retrocessione, proprio sul Weymouth. Sul finale, un calcio di punizione del Weymouth mette solo tanta paura, ma niente di fatto, i padroni di casa continuano il loro record di 7 partite consecutive senza punti conquistati.

A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans

Pubblicità