Disputato il turno di campionato con la 25 esima giornata della National League; due giornate indietro le altre due serie con la National North e National South impegnate nel 23 esimo turno.
National League: Chesterfield e Halifax coppia di testa, dietro sale lo Stockport County
Nell’anticipo di venerdì, il Southend ottiene l’ennesima vittoria grazie alla continuità sotto porta di Dennis: il diciannovenne va a segno per la terza volta in 4 partite.
Malgrado la seconda partita senza conquistare i 3 punti, il Chesterfield riprende la testa della classifica.
Nonostante le voci che vedono il mister del Bromley destinato al Gillingham in League One, sul campo i Londinesi non perdono il vizio della vittoria, raggiungendo il quarto posto in classifica e vedendo il primo posto a soli 3 punti.
Festival del goal in casa Solihull: Andrew Dallas ne fa addirittura 5, dopo la tripletta di una settimana fa in FA Trophy!
Negli altri campi lo Stockport chiude la partita in 5 minuti con due reti; il Maidenhead è ufficialmente l’ammazza big: dopo aver battuto Chesterfield, Bromley ora supera anche l’Halifax.
Con il pareggio del Boreham ne approfitta il Wrexham che vince in rimonta e si avvicina in classifica al club londinese, con un distacco di un solo punto; Woking e Torquay vincono rispettando i pronostici pre-partita.
Di seguito i risultati: Southend 2-1 King’s; Altrincham 1-2 Torquay; Boreham 1-1 Weymouth; Chesterfield 0-0 Aldershot; Grimsby 1-2 Bromley; Maidenhead 1-0 Halifax; Solihull 5-0 Dover; Woking 2-0 Wealdstone; Yeovil Town 1-2 Wrexham; Dagenham 0-2 Stockport.

National North: Gateshead a +3 sul Brackley Town
La capolista Gateshead continua a vincere grazie alla sua coppia d’attacco Blackett e Langstaff con doppietta di quest’ultimo; una vittoria che vale doppio visto che la sua inseguitrice Brackley ha pareggiato con il Chorley. Bene anche le altre inseguitrici al titolo Fylde e Kidderminster.
Partita spettacolare tra Curzon e Chester, decisa nei minuti di recupero in favore dei padroni di casa. Match pieni di goal anche per l’Hereford e il Telford che non vinceva da 3 mesi.
Il Bradford vince, nonostante l’ultimo quarto d’ora di gioco sia stato giocato in 9 uomini, contro un Kettering orfano del suo allenatore passato al Boston, dove al suo esordio non è andato oltre il pareggio.
Infine seconda partita consecutiva in cui Wood è decisivo con le sue reti per il Southport, continua inoltre la rimonta in classifica del Blyth, con la quarta vittoria in 5 partite.
Il resoconto delle gare: Fylde 2-1 Guiseley; Alfreton 0-1 Blyth▪; Brackley 0-0 Chorley; Bradford 2-1 Kettering; Curzon 4-3 Chester; Farsley 0-4 Hereford; Gateshead 3-1 Leamington; Gloucester 0-1 Southport; Kidderminster 3-0 York; Spennymoor 1-1 Boston; Telford 5-0 Darlington.

National South: il Dorking vince lo scontro diretto e si porta a +6
Il Dorking mantiene saldo il primo posto in classifica, grazie alla vittoria contro una diretta avversaria al titolo come l’Ebbsflett, aiutato dall’uomo in più per quasi tutta la partita e vincendo 5-0, questa volta con tripletta di Briggs; le inseguitrici al titolo che vincono sono Dulwich, Oxford e Hungerford, grazie alla doppietta di Seager, mentre Maidstone e Dartford si devono accontentare di un pareggio.
Nelle zone basse della classifica il Billericay continua il suo record di imbattibilità da 5 partite, grazie anche al pareggio di ieri pomeriggio, con rete del solito Coulthirst, alla sua terza rete in tre partite consecutive; pareggio anche per il Tonbridge con l’Hemel, mentre a metà classifica ci pensa Fletcher, con la sua doppietta, a portare il Bath a meno un punto proprio dai rivali di ieri dell’Eastbourne.
I risultati delle gare Bath 2-1 Eastbourne; Billericay 1-1 Havant; Dartford 2-2 Hampton; Dorking 5-1 Ebbsfleet; Dulwich 4-1 Concord; Hungerford 2-1 Chelmsford; St. Albans 0-0 Maidstone; Tonbridge 1-1 Hemel; Welling 0-1 Oxford City
A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans