League Two: Forest Green Rovers – Carlisle United 3-0 (Cronaca e Highlights)

Dopo la sospensione in settimana causa nebbia torna al New Lawn la capolista Forest Green Rovers, l’avversario di giornata è il Carlisle United; la gara va secondo pronostico con i padroni di casa si impongono senza subire reti ottenendo la terza vittoria nelle ultime quattro gare, la sedicesima in stagione.

Il Forest Green Rovers vola con la coppia goal Stevens & Matt

Alla prima vera occasione i padroni di casa passano in vantaggio: cross dalla sinistra in area di Nicky Cadden, sul quale interviene il difensore del Carlisle Morgan Feeney che nel tentativo di anticipare gli avversari devia nella propria porta, per un’autorete davvero sfortunata.

Alla mezz’ora Forest vicini al raddoppio ma la girata di Jamille Matt su cross da calcio da fermo di Nicky Cadden è facile preda del portiere ospite Mark Howard, su questa occasione si chiude il primo tempo.

Nella ripresa sono gli ospiti ad avere la prima occasione, ci prova Jack Armer che dalla distanza vede la sua bella conclusione deviata in calcio d’angolo dalla retroguardia del Forest Green.

Poco dopo arriva il raddoppio: azione personale sulla destra di Jake Young che arriva dentro l’area prima di servire Matt Stevens che da ottima posizione non può fallire il suo quindicesimo centro in stagione.

Vicino alla doppietta Matt Stevens poco dopo che gira alto di testa da buona posizione un perfetto cross dalla destra di Kane Wilson; il tris è solo rimandato ed arriva poco dopo grazie ad uno splendido assist al limite dell’area di Jack Aitchison che libera davanti al portiere Jamille Matt, il Capitano non sbaglia e chiude di fatto la gara, superando il compagno di una rete con il sedicesimo centro stagionale.

Netta vittoria per il Forest Green Rovers, che se mai ce ne fosse bisogno dimostra ancora una volta di essere la formazione da battere in League Two, la coppia di attaccanti a disposizione è davvero di un’altra categoria, insieme Jamille Matt e Matt Stevens hanno infatti realizzato 31 reti fin ora.

Il successo del Forest Green Rovers a New Lawn in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità