Nelle serate di martedì e mercoledì sono scese in campo la National League e la National South, rispettivamente per la 26 esima e 24 esima giornata di campionato.
National League: Stockport County nuova capolista, Ollie Palmer subito in rete per il Wrexham
Lo Stockport è la momentanea nuova capolista, grazie ai tre goal nel secondo tempo al Maidenhead; l’ultimo realizzato dal fratello di Wayne Rooney; in rete anche nella gara di andata.
Dopo 364 giorni il Dover vince una partita, la prima in questa stagione.
Nemmeno il tempo di ambientarsi che Ollie Palmer, appena arrivato dal Wimbledon, realizza il goal vittoria per il Wrexham; primo goal anche per Cardwell da poco prelevato dal Chorley, aiuta negli ultimi minuti della partita il suo Southend a pareggiare contro l’Aldershot.
Vittorie anche per il Bromley con Arthurs al suo terzo goal in tre partite consecutive; per il Boreham Wood con Rees l’autore della doppietta in FA Cup nel derby contro il St Albans ed il Solihull Moors che sul finale realizza due reti, una con la firma di Andrew Dallas, autore della cinquina nello scorso turno con il Dover.
Infine vittoria anche per il Dagenham in rimonta, con i suoi due attaccanti Walker e McCallum.
Pareggio invece senza reti tra Wealdstone e Notts County; per i padroni di casa é un buon risultato ed è un punto utile per la salvezza, molto meno per la formazione di Nottingham che in classifica esce dalla zona playoff.
I risultati completi: Aldershot 1-1 Southend; Bromley 1-0 Woking; Dover 1-0 Eastleigh; Halifax 0-1 Boreham Wood; Stockport 3-0 Maidenhead; Torquay 0-2 Solihull; Wealdstone 0-0 Notts County; Weymouth 1-2 Dagenham; Wrexham 1-0 Grimsby.

National North: sale ancora il Kidderminster, bene anche il Boston
Arriva la prima vittoria del nuovo manager del Boston che porta il suo nuovo club in zona playoff, mentre la sua ex squadra, il Kettering, perde contro il Kidderminster, per gli ospiti terza vittoria in 4 partite senza subire reti.
Vittorie anche per Bradford ed Hereford due tra le formazioni più in forma della serie.
Pareggio pirotecnico tra Chorley e Fylde: i due goal del capocannoniere del campionato Haughton non bastano al Fylde, che viene riacciuffato nei minuti di recupero.
Anche nello scontro di media-bassa classifica la partita è ricca di reti: tra Guiseley e Alfreton, ad ogni rete gli ospiti recuperavano, ma a pochi minuti dalla fine è il Guiseley a conquistare i 3 punti, con la rete di Lebrun Mbeka.
I risultati della North: Boston 3-0 Farsley; Chorley 2-2 Fylde; Guiseley 3-2 Alfreton; Hereford 2-1 Gloucester; Kettering 0-1 Kidderminster; York 0-3 Bradford PA.

National South: tre punti per il Maidstone davanti ad oltre 3.000 spettatori
Con la capolista Dorking a riposo le dirette concorrenti al titolo erano obbligate a dare il massimo: Il Maidstone nel derby del Kent, davanti a oltre 3.000 fan, ottiene i 3 punti, mantenendo il secondo posto in classifica; pareggio invece per Dulwich e Dartford.
Con la sconfitta dell’Hungerford il Chippenham ne approfitta ed entra nella zona playoff; vittoria importante anche per l’Hampton, a soli cinque punti dalla zona spareggi e con ancora delle partite da recuperare.
Nella zona retrocessione il Braintree si fa recuperare i due goal di vantaggio dal Welling, mentre il Billericay deve dire addio ai tre punti, proprio negli ultimi istanti della partita contro lo Slough.
Braintree e Billericay rimangono così all’ultimo posto.
Nel posticipo di questa sera tra Havant e Tonbridge, il goal del difensore Oaster su un calcio d’angolo sembrava aver messo la sicurezza dei tre punti per i padroni di casa, ma nei minuti di recupero il Tonbridge pareggia e regala il quarto risultato utile.
I risultati delle gare della South: Braintree 2-2 Welling; Chippenham 3-1 St. Albans; Dartford 0-0 Concord; Dulwich 1-1 Eastbourne; Hampton 4-0 Bath; Hemel 1-0 Hungerford; Maidstone 4-0 Ebbsfleet; Slough 1-1 Billericay; Havant v Tonbridge: 1-1.
A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans