Championship: QPR – Reading 4-0 (Cronaca e Highlights)

Al Kiyan Prince Foundation Stadium il QPR ospita il Reading: obiettivi diversi per i due Club con gli Hoops protagonisti di una stagione sorprendentemente positiva, in piena corsa per la promozione a contendersi il secondo posto con formazioni più attrezzate come Bournemouth e Blackburn Rovers; gli ospiti complice la penalizzazione di sei punti in classifica impegnati ad evitare la retrocessione in League One.

Splendida doppietta di testa per Lyndon Dykes

Dopo nemmeno quindici minuti QPR in vantaggio: ripartenza dalla metà campo con palla sulla destra per Chris Willock che controlla e mette al centro, Lyndon Dykes di testa anticipa tutti ed insacca una rete bellissima.

Poco dopo la mezz’ora arriva il raddoppio: combinazione tra Lyndon Dykes e Albert Adomah che apre al compagno e riempie l’area, il cross dell’esterno Londinese è perfetto, il colpo di testa dell’attaccante ancora di più; con un’azione bellissima e molto simile alla rete del vantaggio il QPR è avanti di due reti.

Prima della chiusura del tempo arriva anche la terza rete: contropiede per i padroni di casa con Chris Willock che serve sulla sinistra Luke Amos che scappa sulla sinistra e con un bellissimo pallonetto supera per la terza volta il portiere del Reading Southwood.

Ad inizio ripresa arriva la quarta rete dell’incontro, la firma Jimmy Dunne che in area di testa anticipa tutti su cross da calcio d’angolo, ottimamente battuto da Stefan Johansen.

In chiusura della gara tentativo del Reading con un colpo di testa da ottima posizione di Lucas João, su cross Abdul Rahman Baba, sul quale Marshall è bravissimo e devia in angolo.

Con i tre punti conquistati il Queens Park Rangers, tiene il ritmo del Bournemouth ed avvicina il Blackburn Rovers salendo al quarto posto in classifica a solo due punti dal secondo.

Il Poker degli Hoops in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità