I Club della League Two: Il Mansfield Town

Il Mansfield Town Football Club, meglio noto come Mansfield Town, è una società calcistica inglese con sede nella città di Mansfield; gioca le partite casalinghe al Field Mill e attualmente milita in League Two, la quarta divisione del calcio inglese.

Guidata dal tecnico Nigel Clough, è al momento la squadra più in forma della League Two; ad oggi  su 27 partite vanta 13 vittorie 6 pareggi e 8 sconfitte, e nell’ultimo periodo è reduce da ben 8 vittorie un pareggio ed una sconfitta nelle ultime 10 gare.

Parliamo di una squadra ben organizzata e in linea con le idee del tecnico, dal mercato di gennaio è arrivato dal Newcastle United il centrocampista Matty Longstaff in prestito fino alla fine della stagione. Giocatore ancora giovane, subito a disposizione del tecnico, mettendo in campo l’esperienza maturata nelle categorie superiori.

I giocatori di spicco sono l’attaccante Nathaniel Jordan Bowery a segno in cinque occasioni in stagione ed come il fortissimo difensore Rhys Oates.

Il prossimo incontro vede gli uomini del tecnico Clough contro il Colchester in una partita sulla carta alla portata, che potrebbe lanciare gli Stags alle soglie del terzo posto; posizione utile per garantirsi il passaggio nella lega superiore, la League One.

Di Fabrizio Pozzi