FA Cup: Nottingham Forest – Leicester City 4-1 (Cronaca e Highlights)

Uno dei capolavori compiuti nel quarto turno di FA Cup è quello che i 28.762 spettatori presenti al City Ground hanno potuto vedere nel pomeriggio di domenica; l’impresa è al pari di quelle compiute dal Middlesbrough ad Old Trafford e dal Boreham Wood al Vitality Stadium; questa però è arrivata in modo netto preciso, con personalità qualità e voglia.

Al City Ground tre reti nel primo tempo, i Reds volano al quinto turno

La prima occasione della gara è per gli ospiti che su uno schema da calcio d’angolo mandano alla conclusione Ademola Lookman, il tiro è forte è preciso ma James Garner ben posizionato lo respinge con qualche rischio; la risposta dei Reds arriva poco dopo con Davis che risolve a proprio favore una mischia in area, il violento sinistro dell’attaccante di casa viene però respinto dalla traversa.

La rete del vantaggio del Nottingham Forest è nell’area e arriva poco dopo: cross dalla destra di Johnson, Davis rimette al centro di testa la palla, sulla quale Zinckernagel da pochi metri anticipa tutti e segna.

Passano pochi minuti ed arriva il raddoppio: corto retropassaggio del difensore delle Foxes Daniel Amartey intercettato da Brennan Johnson che davanti al portiere non può sbagliare ringraziando del regalo.

Il Leicester City è frastornano a su azione da calcio d’angolo arriva anche la terza rete: Garner mette al centro dalla destra, Joe Worrall di testa anticipa tutti e fa esplodere per la terza volta il City Ground.

Il Leicester City prova a rientrare in partita con Iheanacho che approfitta di un uscita imprecisa di Samba dopo un lancio di Maddison ed accorcia le distanze.

Nella ripresa non arriva la reazione delle Foxes ed è anzi il Nottingham Forest a passare nuovamente grazie ad un bella triangolazione tra Zinckernagel e Spence, con quest’ultimo che supera per la quarta volta Danny Ward, staccando così il biglietto per il quinto turno di FA Cup.

Grande soddisfazione e festa dei tifosi al termine della gara, dopo la gioia dell’eliminazione dell’Arsenal nel turno precedente, arriva anche la vittoria con i detentori del titolo; nel turno successivo i Reds affronteranno Huddersfield Town ancora in un City Ground che sarà stracolmo.

I goal del pomeriggio al City Ground in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani