Championship: Fulham – Millwall 3-0 (Cronaca e Highlights)

London Derby per la 31 esima giornata di Championship a Craven Cottage, in campo Fulham e Millwall; gli oltre 16.000 spettatori assistono alla 19 esima vittoria in stagione per i Cottagers, punteggio molto severo per i Lions che specie nel primo tempo sono stati in gara.

Vittoria meritata del Fulham, punteggio troppo severo per i Lions

E’ il Millwall a farsi pericolo per primo con una bella discesa sulla destra di Oliver Burke che mette al centro, una deviazione rischia di sorprendere Marek Rodak che riprende posizione e salva.

Alla mezz’ora la capolista passa in vantaggio: sovrapposizione sulla destra di Neco Williams che dal fondo mette al centro, l’area piccola è territorio di caccia per Aleksandar Mitrovic che non fallisce.

Il raddoppio arriva ad inizio ripresa: azione confusa nell’area Millwall, prova a risolverla Fabio Carvalho, Bartosz Bialkowski respinge corto, il più rapido è ancora Mitrovic che insacca, firmando l’ennesima doppietta in stagione.

Dieci minuti più tardi padroni di casa vicini alla terza rete, ma la conclusione di Harry Wilson dopo una bella triangolazione in area trova il portiere preparato; il Millwall prova a rientrare in partita ed ha una clamorosa occasione con Jed Wallace, liberato in area da un assist di Oliver Burke, il neo entrato attaccante degli ospiti spara però addosso a Marek Rodak che salva.

Ancora protagonista il portiere del Fulham poco dopo su Benik Afobe che liberato da un lungo lancio del portiere, trova ancora una volta Rodak insuperabile.

A cinque dalla fine il Fulham chiude i conti con la terza rete: combinazione veloce ancora una volta tra Wilson e Carvalho con assist di quest’ultimo per Bobby De Cordova-Reid che da pochi passi realizza.

Sale a quota 61 punti il Fulham, con 77 reti realizzate nelle 29 gare fino ad ora disputate, ruolino impressionante per gli uomini di Marco Silva veri protagonisti della Championship.

Le tre reti nel derby a Craven Cottage in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani