Con una rete nei minuti di recupero il Bournemouth ottiene la terza vittoria consecutiva, a Bloomfield Road gara complicata per le Cherries che devono ringraziare il portiere Mark Travers autore di interventi decisivi; con i tre punti il Bournemouth prova a tenere il passo del Fulham e lascia il Blackburn a cinque punti di distanza.
Rimonta del Bournemouth, decide Dembele al quinto di recupero
La prima occasione della gara è per gli ospiti con un contropiede organizzato da Dembele che serve Solanke, la cui conclusione è respinta sul palo da Dan Grimshaw.
Poco dopo altra occasione da rete per il Bournemouth: fallo in area di rigore su Jaidon Anthony per un netto calcio di rigore: dal dischetto si presenta Solanke con l’occasione di segnare il 20 esimo centro in stagione, la sua conclusione però è debole e Dan Grimshaw intuisce e devia.
Dal potenziale vantaggio alla rete subita passa poco, ci pensa Bowler con un meraviglioso diagonale di sinistro dal limite sinistro dell’area a portare in vantaggio il Blackpool.
Nella ripresa i padroni di casa spingono per ottenere il raddoppio, ci prova ancora Bowler ma la sua conclusione con il destro da ottima posizione viene deviata in angolo dal portiere delle Cherries; nell’occasione dopo ci prova Hamilton, Travers è superato ma la conclusione dal limite dell’area del centrocampista del Blackpool è respinta dalla traversa.

Il terzo tentativo nella ripresa è per Madine il cui colpo di testa da pochi passi è respinto da Travers in maniera decisiva; proprio nel momento di massimo sforzo per chiudere la gara il Bournemouth pareggia: cross dalla sinistra di Cantwell e deviazione in rete di Lowe che anticipa tutti e non lascia possibilità di intervento a Grimshaw.
La rete dell’inaspettato pareggio gela gli 11.141 spettatori di Bloomfield, che però non hanno visto ancora tutto, al quinto minuto di recupero il Bournemouth completa la rimonta: assist di Emi Marcondes sulla destra per Dembele che in area controlla e con il sinistro manda la palla in rete sul primo palo del portiere; regalando i tre punti al Bournemouth.
Si conclude quindi una gara spettacolare e ricca di occasioni, dopo il rigore fallito dagli ospiti il Blackpool è passato in vantaggio con l’unico demerito di non raddoppiare; il Bournemouth ha atteso, pareggiato ed infine vinto la gara, tenuto a galla da una prestazione straordinaria del portiere Travers.
La rimonta delle Cherries a Bloomfield in 120 secondi
Di Gianluca Urgnani