I risultati della National League, della National North e National South

National League: pareggiato il numero di gare giocate, Stockport e Chesterfield prime a pari merito

Con la partita di oggi il Chestefield recupera il numero di partite giocate e anche il primato in classifica, anche se un pareggio subito negli ultimi istanti di gioco e l’infortunio del Bomber Thsimanga, ha lasciato l’amaro in bocca al nuovo manager.

Negli altri campi: il Southend, soffrendo, mantiene l’incredibile striscia di risultati positivi, stessa cosa per il Torquay che deve aspettare gli ultimi dieci minuti di gara per andare in definitivo vantaggio contro il combattivo Dover; con la doppietta di McAtee il Grimsby mantiene il passo per cercare un posto nei play off, mentre è un deludente 0-0 tra Eastleigh e Yeovil.

Il London derby tra Barnet e Wealdstone vede per la seconda volta in stagione andare agli ospiti il match, con ciliegina sulla torta del sorpasso proprio sul Barnet in classifica; infine dopo 13 partite e più di due mesi, l’Altrincham vince una partita grazie a Colclough a segno per la terza volta in due partite consecutive.

I risultati della National League: Barnet 1-3 Wealdstone; Dover 1-3 Torquay; Eastleigh 0-0 Yeovil; Grimsby 3-1 Aldershot; King’s 0-1 Altrincham; Weymouth 1-1 Chesterfield ; Woking 2-3 Southend.

National North: equilibrio in testa alla classifica, con Gateshead e Brackley agli stessi punti

Per il Brackley battere una diretta concorrente alla promozione come Il Fylde e collezionare l’ennesima clean sheet, non è bastato a mantenere il primato in classifica in solitaria, visto che il Gateshead con una doppia doppietta tiene botta; vince anche il Kidderminster che rimane appena sotto ai due club al comando.

Con il pareggio del Southport, il Kettering ne approfitta e raggiunge la zona playoff grazie alla vittoria sul Blyth con quest’ultimo a segno con la leggenda Robert Dale; alle costole del Kettering c’è un vincente Hereford sul Guiseley, squadra che con questa sconfitta si vede recuperare dal Gloucester, che in rimonta ha portato a casa la sfida salvezza contro il Farsley con due reti negli ultimi minuti di gioco.

A metà classifica il Chester si fa superare sia in campo che in classifica dal vittorioso Darlington, anche se il colpo di giornata lo fa il Leamington che con una doppietta di Mooney, ferma l’imbattibilità che persisteva da più di due mesi per il Chorley.

Le gare della National North: Alfreton 0-4 Gateshead; Blyth 1-2 Kettering; Boston 1-1 Southport; Brackley 1-0 Fylde; Darlington 2-1 Chester; Farsley 1-2 Gloucester; Hereford 2-0 Guiseley; Leamington 2-1 Chorley; Telford 0-1 Kidderminster.

National South: vittorie per Dorking e Maidstone che proseguono il duello in testa alla classifica

La capolista Dorking dopo la battuta d’arresto della scorsa partita con il Tonbridge, torna a vincere; anche la diretta concorrente Maidstone lo fa grazie a una tripletta di Barham.

Nella zona playoff l’Oxford vince, mentre l’Ebbsflett deve arrendersi alla doppietta di Goodrham per lo Slough, cadono anche il Chippenham e il St Albans rispettivamente con la terzultima e la penultima in classifica; momento negativo per il Dulwich, il Club di Peter Crouch, che perde la terza partita su quattro, contro l’ultima in classifica Billericay.

Nelle sfide di metà classifica il Chelmsford vince e supera proprio l’Hampton, mentre nella sfida tra due Club a cui mancava la vittoria da 7/8 partite, vede il Concord ottenere i tre punti sull’Havant.

I risultati nella National South: Bath 0-2 Dorking; Billericay 2-0 Dulwich; Chelmsford 1-0 Hampton: Concord 3-1 Havant; Eastbourne 2-3 Maidstone; Ebbsfleet 1-2 Slough; Oxford City 2-0 Hemel; St. Albans 0-1 Braintre; Welling 1-0 Chippenham.

A cura di Davide Giglio da Non League – Italian Fans

Pubblicità