League One: Oxford United – Bolton Wanderers 2-3 (Cronaca e Highlights)

Sconfitta interna per Oxford United, superato dal Bolton Wanderers; al Kassam Stadium i 10.027 spettatori presenti vedono una gara divertente, con tante reti ma senza punti per i padroni di casa, che escono dalle posizioni momentanee di Play-Off.

Oxford United due volte in vantaggio, nel finale Bakayoko regala i tre punti ai Trotters

La prima occasione è per i padroni di casa: lavora un bel pallone Billy Bodin e lo serve a Matty Taylor che da buona posizione con il destro manda a lato di un soffio; la rete per gli U’s arriva cinque minuti dopo grazie ad una splendida punizione dal vertice sinistro dell’area calciata da Billy Bodin.

Il vantaggio per Oxford United dura soltanto un minuto quando Declan John con il sinistro dal limite dell’area dopo un bell’inserimento pareggia i conti; ancora Billy Bodin protagonista alla mezz’ora, l’esterno degli U’s calcia dal limite dell’area una palla a giro che si infila nuovamente nella porta difesa da James Trafford.

Il primo tempo si chiude con il nuovo pareggio dei Trotters, grazie a Marlon Fossey che intercetta una corta respinta della difesa e con il sinistro manda la palla all’incrocio dei pali.

Nella ripresa poche le occasioni da rete con il punteggio che rimane in parità fino a cinque dalla fine quando il Bolton organizza una bella azione che libera sulla destra Marlon Fossey il quale controlla e mette al centro un cross preciso e teso sul quale Amadou Bakayoko anticipa tutti e realizza la terza rete completando la rimonta e regalando al Bolton i tre punti in esterna.

Rammarico per Oxford United che non ha saputo amministrare il doppio vantaggio, la sconfitta è forse punteggio troppo severo, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto; il Bolton Wanderers ringrazia e torna nel Greater Manchester con i tre punti.

Le cinque reti del Kassam Stadium in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità