League Two: Sutton United – Forest Green Rovers 1-1 (Cronaca e Highlights)

Prosegue lo straordinario campionato del Sutton United neo promosso dal National League e protagonista di una stagione che lo vede nelle posizioni di Play-Off a lottare con formazioni più competitive ed esperte; al Gander Green Lane arriva la capolista Forest Green Rovers, ad attenderlo 3.314 che vedranno gli U’s bloccare con un pareggio la corazzata del Gloucestershire.

Pareggia con merito il Sutton United con la capolista Forest Green Rovers

La prima vera occasione della gara arriva alla mezz’ora ed è per i Londinesi: fuga sulla destra di David Ajiboye, partito da prima di metà campo, l’esterno offensivo degli U’s arriva in area ma spara alto da buona posizione.

La risposta degli ospiti arriva poco dopo con  Jack Aitchison che controlla bene un assist di Baily Cargill, ma la conclusione del fantasista dei Green Devils si perde a lato di poco.

Il vantaggio del Sutton United arriva prima della chiusura del tempo, lo firma Kenny Davis con una splendida punizione al limite dell’area: il destro del centrocampista londinese è perfetto e termina dritto all’incrocio dei pali.

Nella ripresa il Forest Green torna in campo deciso a rimontare lo svantaggio, ci prova Matt Stevens poco dentro l’area con un bel destro sul quale Dean Bouzanis è bravo e devia in calcio d’angolo.

Il pareggio è nell’aria e arriva poco dopo: azione sulla sinistra di Nicky Cadden che supera l’avversario e mette al centro, sul palo opposto arriva Kane Wilson che in diagonale non sbaglia.

Sutton United vicino al nuovo vantaggio a dieci dalla fine, prima con David Ajiboye che da dentro l’area calcia con il sinistro, ma la sua conclusione viene respinta sulla linea di porta dalla difesa; la palla arriva a Kenny Davis che calcia nuovamente verso la porta, Luke McGee è bravo e nega la doppietta al centrocampista.

Ancora un’occasione per per il Sutton United prima della chiusura di gara: corner dalla destra di Will Randall, svetta più in alto di tutti Joe Kizzi che di testa devia verso la porta, sulla linea ancora una volta la difesa respinge.

Termina quindi la gara con soddisfazione per entrambe le squadre: il Sutton United per aver fermato la capolista con una splendida gara, per il Forest Green Rovers un punto prezioso su un campo complicato.

La gara del Gander Green Lane in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani