Championship: Fulham – Huddersfield Town 1-2 (Cronaca e Highlights)

Dopo cinque risultati utili consecutivi arriva una sconfitta per il Fulham: a Craven Cottage è Huddersfield Town ad ottenere i tre punti; i 19.000 spettatori di Londra vedono i propri beniamini perdere l’incontro con una delle formazioni più in forma del momento, con la vittoria i Terriers salgono al quinto posto in classifica a solo una lunghezza del terzo occupato al momento dal Blackburn Rovers.

Due reti nel primo tempo per i Terriers, non basta la rete di De Cordova-Reid nella ripresa

La prima occasione della partita è per il Fulham con una bella incursione in area dalla sinistra di Bobby De Cordova-Reid la cui conclusione termina di poco lontana dalla porta ed altrettanto poco dalla possibile deviazione vincente di Mitrovic dall’interno dell’area.

Alla prima occasione invece gli ospiti passano in vantaggio: cross dalla sinistra in area di Toffolo, la difesa dei Cottagers libera male e la palla finisce tra i piedi di Danny Ward che in diagonale sblocca la gara dopo mezz’ora del primo tempo.

Il raddoppio arriva prima della chiusura del tempo: contatto in area tra Sorba Thomas ed il portiere Rodák, l’arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore, dal dischetto Duane Holmes spiazza il portiere e non fallisce.

Nella ripresa il Fulham torna in campo deciso a rimontare il risultato, va vicino alla rete Fabio Carvalho con una conclusione dalla distanza deviata da Nicholls in calcio d’angolo; poco dopo ci prova Williams ma la bella azione personale del terzino destro non trova compagni al centro dell’area.

E’ il turno del capocannoniere Mitrovic che gira di testa un cross dalla sinistra di Antonee Robinson, ma il portiere dei Terriers è ancora bravo e respinge; il Fulham riesce ad accorciare le distanze con un bel sinistro in diagonale di Bobby De Cordova-Reid da dentro l’area di rigore.

Il tempo però non è favorevole ai Londinesi e la gara si conclude senza la sperata rimonta della ripresa; sconfitta inaspettata per la capolista che avrà l’occasione di riprendersi nel turno infrasettimanale ospitando il Peterborough United; grande soddisfazione per Huddersfield Town che prosegue l’ottimo momento, ottenendo la terza vittoria nelle ultime sei gare.

La vittoria dei Terriers a Craven Cottage in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...